Capo d’Orlando ufficializza il primo over: biennale per Simone Bellan (ex Casale)

Simone Bellan (Orlandina)

L’Orlandina Basket ha comunicato l’accordo biennale con Simone Bellan, guardia-ala di 196 cm per 85 kg, nato a Palmanova (UD) l’8 febbraio 1996. Bellan cresce nell’Udine Basket Club, raggiungendo subito le Finali Nazionali con la categoria Under 15. Nel 2013 si trasferisce a Trento, dove con l’Aquila Basket è aggregato alla prima squadra che si qualifica ai playoff di Serie A e raggiunge la semifinale di Eurocup. Viene anche impiegato in doppio tesseramento, in Serie C Silver con il CUS Basket Trento, con cui realizza 22.1 punti in 27 partite venendo premiato con il titolo di MVP dell’All Star Game di categoria.

Simone Bellan ai tempi dell’esperienza con Casale

Nel 2016 firma per Casale Monferrato (Serie A2) con cui disputa due stagioni dimostrando una grande crescita. Simone ha chiuso la stagione 2017/2018 con 4.1 punti e 3.2 rimbalzi in 17.8 minuti di media concludendo la regular season al primo posto nel Girone Ovest e venendo battuto solo in finale playoff dall’Alma Trieste.

Queste le dichiarazioni del GM, Peppe Sindoni«Siamo molto felici di avere inserito Simone. Puntiamo forte su un giocatore in grande ascesa, siamo convinti che possa avere un importante impatto difensivo fin da subito e accrescere la sua pericolosità offensiva durante questo biennio».

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia