Campionato a squadre Under 14, il Ctv in finale contro il Tc Bagnatica

Fausto e Giorgio Tabacco

Il Circolo del Tennis e della Vela raggiunge un prestigioso traguardo. Battendo il Faenza Gaudenzi per 2 a 0, la squadra del direttore tecnico Gino Visalli, ha guadagnato l’accesso alla finale per il titolo di campione d’Italia a squadre Under 14 (sui campi in terra rossa del Tennis Modena). Domenica infatti, i peloritani affronteranno il Tc Bagnatica per la conquista del tricolore.

In mattinata, intanto, le giovani racchette peloritane hanno sconfitto il Faenza Gaudenzi per 2 a 0 grazie ai successi, in singolare, dei fratelli Fausto e Giorgio Tabacco, rispettivamente contro Filippo Di Perna (con un duplice 6-3) e contro Simone Vaccari. Più combattuto il match del “biondo” messinese Giorgio che, sotto di un set (3-6), è riuscito a riprendersi le chiavi del match conquistando gli altri due per 6-4 6-2. Ininfluente l’esito del doppio che, quindi, non si è disputato.

Questi i risultati di sabato
Fausto Tabacco b. Filippo Di Perna 6-3 6-3.
Giorgio Tabacco b. Simone Vaccari 3-6 6-4 6-2

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia