Pallavolo

Zappalà saluta la Sicily Villafranca. Santacaterina è il nuovo allenatore

A poche ore dalla sfida interna contro la Paomar Volley Siracusa, la Sicily F.lli Anastasi ha comunicato che si separano le strade con l’allenatore Luciano Zappalà. Lo staff tecnico che comprendeva anche l’assistente Emanuele Messina ha salutato ringraziando la società per l’accoglienza ricevuta e i mesi di lavoro trascorsi in uno splendido ambiente. La Sicily a sua volta ha ringraziato i due tecnici per la professionalità e il loro operato e augurato ad entrambi le migliori fortune per il futuro.

Il tecnico Luciano Zappalà durante un allenamento della Sicily Villafranca

Sulla panchina della Sicily F.lli Anastasi domenica siederà Tino Santacaterina. Si tratta di un ritorno per l’allenatore, che conosce già l’ambiente e alcuni giocatori, avendo guidato la squadra nell’ultimo scorcio della scorsa stagione. In questa sua seconda avventura in Serie B sulla panchina del Villafranca sarà coadiuvato, in un trio, dal giocatore-direttore sportivo-allenatore della Prima Divisione maschile e delle giovanili Carmelo Mazza, e dal tecnico delle Under 17 e Under 15 maschili Daniele Puglisi.

Prima in casa del girone di ritorno, domenica 25 febbraio al “PalaCampagna” di Saponara quando capitan Giliberto e compagni affronteranno la Paomar Volley nella 16ª giornata del girone I del campionato nazionale di serie B. La formazione aretusa all’andata ha prevalso per tre set a zero nella prima trasferta della stagione dei tirrenici, adesso saranno loro a fare visita alla formazione del presidente Mazzulla.

La Sicily Villafranca schierata prima del via

Orario di inizio fissato alle ore 18, la sfida sarà arbitrata da Valeria Vitola e Stefano Adornato. La Paomar si presenterà in casa della Sicily F.lli Anastasi forte della terza posizione in classifica e un ruolino di marcia di nove partite vinte, di cui una al tie-break, e quattro soltanto perse in stagione. Tre delle sconfitte però sono maturate lontano da casa, segno che la formazione di coach Peluso può compiere passi falsi in un ambiente ostico.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Milazzo, Venuto: “Raggiunta una finale insperata. A Modica ci proveremo ancora”

Il Milazzo si è aggiudicato la semifinale playoff con la Jonica, prolungando la sua serie…

34 minuti ago

Sant’Agata, Mincica tra i migliori attaccanti della D. Scattano le votazioni

La Serie D chiama i tifosi a scegliere le stelle del campionato 2023/2024. In un…

2 ore ago

Apnea Indoor, per i Cacciatori Subacquei Messina tre titoli regionali a Catania

Con il secondo gradino del podio conquistato a Catania al I^ Trofeo Bluediving Freediving, l’Asd…

3 ore ago

Beach Soccer, il programma gare della Coppa Italia a Messina dal 27 al 30 giugno

La Lega Nazionale Dilettanti, per il tramite del Dipartimento Beach Soccer, ha ufficializzato il tabellone…

6 ore ago

Messina, convocata la Commissione di Vigilanza per il nulla-osta dello stadio

Il presidente del Messina Pietro Sciotto ha annunciato che la società è operativa per formalizzare…

19 ore ago

Igea Virtus prima nella graduatoria “Giovani D Valore” per l’impiego di under

La Nuova Igea Virtus ha accolto con grande soddisfazione l’esito finale del progetto “Giovani D…

22 ore ago