Pallavolo

Volley Torrenova, al via la nuova stagione sportiva con un nuovo staff

E’ partita ufficialmente da qualche giorno la nuova stagione sportiva per il Volley Torrenova. Già al lavoro presso il “PalaTorre” le giovanissime atlete che prenderanno parte ai campionati giovanili che, da questa stagione, vedranno il Volley Torrenova impegnato nei tornei della Fipav oltreché in quelli Pgs.  Un’annata che si apre, per la giovane società torrenovese, con tante ed importanti novità. Su tutte la creazione di un nuovo staff tecnico cui la società del Presidente Calogero Latino ha affidato le cure delle proprie ragazze ed il coordinamento dell’intero progetto sportivo.

Torrenova Volley, una fase degli allenamenti

Al fianco del professor Franco Sirna, decano del volley in provincia di Messina, già nella scuderia torrenovese lo scorso anno insieme al professor Basilio Notaro, hanno sposato il progetto due dei tecnici più apprezzati del panorama pallavolisitico locale, Giovanni Russo e Giuseppe Romeo. Entrambi reduci da anni di esperienze nelle massime categorie regionali o in tornei nazionali, i due allenatori santagatesi guideranno rispettivamente le squadre Under 13/14 ed Under 16/18, mentre alle cure dei professori Sirna e Notaro continuerà ad essere affidato il settore minivolley. “Per una giovane e piccola associazione sportiva come la nostra poter contare su uno staff di così alto spessore è davvero un orgoglio – dichiara il Presidente Calogero Latino – . Contiamo di qualificare al massimo la nostra attività regalando alle nostre atlete non solo divertimento ma anche una straordinaria possibilità di crescita”.
Ma non finiscono qua le novità per il Volley Torrenova. Quest’anno ci sarà, infatti, la partecipazione ai campionati Fipav, oltre alle giovanili anche l’esperienza in seconda divisione, con le attività che saranno incrementate potendo contare sempre di più su due piazze importanti. Oltreché a Torrenova, infatti, la società sarà sempre più attiva anche a Sant’Agata Militello, dove gli allenamenti saranno svolti alla Palestra del Liceo Scientifico “Fermi”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

12 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

12 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

13 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

14 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

16 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

17 ore ago