Vittoria nel derby e primato in classifica per l’Atene

Squadra3L’Atene vince il derby con il Ganzirri e vola sola al comando della classifica del torneo di serie C regionale con 4 vittorie in altrettante partite disputate. Le ragazze del presidente Salvatore Mangano si sono imposte con il risultato di 2 a 0, confermando di essere un gruppo solido e ben equilibrato e con delle ottime individualità, che riescono a fare la differenza. A sbloccare il risultato, dopo 20’ di gioco, è la solita ed implacabile Francesca Bertino che, in contropiede, realizza la sua quinta marcatura dall’inizio della stagione. Passata in svantaggio, la squadra del presidente Nicola Famà cerca di mettere in difficoltà la difesa delle padrone di casa, ma le veloci incursioni di Ketty Talamo e Marina Costantino non trovano impreparata la retroguardia guidata dal capitano Loredana Cardile che, proprio nei minuti finali, realizza su calcio di punizione la seconda rete, mettendo al sicuro il risultato.

Il direttore sportivo e vice presidente dell’Atene, Natale Mangano commenta così questo sorprendente inizio di campionato: “I sacrifici ci stanno dando ragione e abbiamo fatto bene a puntare su mister Tiziana Impoco, il vice Sergio Scurria ed il preparatore dei portieri Antonio Gugliemo”. Francesca Bertino dichiara: “Il derby non è stato facile da affrontare, specie dal punto di vista emotivo, essendo una ex. Le nostre avversarie sono state, comunque, brave e faranno bene perché sono una formazione molto giovane. Con le compagne mi sono da subito integrata e non pensavo di iniziare in modo tanto esaltante la stagione con l’Atene; allenandoci sempre con sacrificio possiamo arrivare molto lontano”. Domenica, alle ore 16, l’Atene scenderà, infine, in campo a Palermo contro l’Iron Team.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia