Primo Piano 2

Vincenzo Triscari vince la sesta prova del Campionato Italiano “Elica”

TAV Castanea protagonista a tutto tondo nella sesta ed ultima prova del Campionato Italiano di Tiro  a Volo “Elica”. L’importante manifestazione si sta svolgendo nell’impianto peloritano, dotato di 6 campi e gestito dalla famiglia Passalacqua, dove stanno sparando 150 specialisti provenienti dall’intera Penisola.

Triscari con gli amici del TAV Castanea

Venerdì, nella prima giornata di gare, Antonio Passalacqua (TAV Castanea) si è aggiudicato la “Coppa Città di Messina” su 12 eliche, facendo registrare l’en plein.

Oggi si è vissuto uno dei momenti più attesi del weekend con la tappa finale Tricolore su 15 eliche, valida anche come “Memorial Totò Passalacqua”, che ha visto primeggiare il talentuoso messinese Vincenzo Triscari (TAV Castanea) nello spareggio con altri 7 avversari; 14 su 15 eliche e poi 2 su 2 per Triscari, vincitore pure del “Memorial Totò Passalacqua”.

Piazza d’onore per il suo compagno di club Sergio Passalacqua, che ha preceduto il laziale Andrea Citracca. Al femminile, affermazione della romana Federica De Mattia, davanti alla beniamina di casa Emanuela Barillà. Nelle categorie, successi di La Bella nei Senior e Galletta tra i Veterani.

Il piatto vinto dal TAV Castanea

Sempre il TAV Castanea è salito sul gradino più alto del podio come squadra grazie alle 81 eliche messe a segno da: Triscari, Sergio Passalacqua, Carlo Cappello, Simone Galletta, Giuseppe La Bella, Giacomo Picciolo e Alessio Nostro.

La classifica Assoluta, che considerava i migliore tre punteggi stagionali, ha laureato nuovi campioni italiani Valerio Benedetti, portacolori del TAV Lazio, e l’emiliana Gloria Lombardi. Domenica ci sarà in palio, invece, l’ambito Scudetto a squadre (prova unica).

A  seguire, la seconda edizione del “Memorial Dott. Francesco Picciolo” chiuderà il ben riuscito evento prima di fare scattare il conto alla rovescia in vista dei Mondiali 2022, che sono in calendario dal 15 al 18 settembre del prossimo anno proprio nella città dello Stretto.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva
Tags: Elica

Recent Posts

Playoff, il Taranto passa ancora con lo 0-0. Casertana, Triestina e Perugia avanti

Al Taranto basta un altro 0-0 per superare il turno e approdare alla fase nazionale…

2 ore ago

Gianluca Grassadonia porta la Lazio Women in Serie A Femminile

Gianluca Grassadonia può esultare, la sua Lazio Women è promossa in Serie A  Femminile. Vittoria…

4 ore ago

BS Messina e Orlandina al Tracuzzi per gara-2. Bolignano: “Vogliamo chiuderla”

L'Orlandina, prima testa di serie e favorita d'obbligo in ottica promozione, torna in campo al…

4 ore ago

Lo Juventus Club di Santa Lucia celebra i suoi 40 anni: “Un grande traguardo”

Quarant’anni al fianco della Signora. Lo Juventus Club “Gaetano Scirea” di Santa Lucia del Mela…

6 ore ago

Al via la doppia ribalta nazionale della JSL, U15 di futsal di scena in Campania

La Junior Sport Lab si prepara a vivere una doppia ribalta nazionale. Dopo la conquista…

7 ore ago

Il Paternò vince la Coppa Italia ed è promosso in D. Nei playoff Milazzo-Jonica

Una formazione siciliana torna a vincere la Coppa Italia d'Eccellenza. Fin qui ci era riuscita…

8 ore ago