Calcio

Vetta per Rosmarino, Gioiosa e Aquila. Risale il Galati, Atletico in difficoltà

Il sesto turno di campionato del girone B del campionato di Promozione conferma l’ottimo stato di forma di Rosmarino e Gioiosa, che condividono la vetta a quota 15 punti con l’Aquila Bafia, che è inciampata nello scontro diretto proposto dal calendario e deciso dalla rete del ghanese Zurka, che ridà la vetta della classifica ai biancogranata.

Una fase della sfida tra Rosmarino e Valle del Mela

Il Militello, invece, è passato a Giammoro sul campo del Valle del Mela col punteggio di 3-1. Per i ragazzi di mister Tomasi vantaggio ad opera di Iuculano su calcio di punizione. Nella ripresa raddoppia Oddo, infine tris di Cangemi proprio allo scadere. In pieno recupero sigla il gol della bandiera Rasà. Balzo in avanti da tre punti per il Città di Mistretta corsaro sul campo del Lascari Cefalù. Gara risolta già nel primo tempo con Pruiti Ciarello e Salerno che portano in doppio vantaggio la propria squadra in poco più di venti minuti. Con la seconda vittoria consecutiva il Mistretta raggiunge il quinto posto.

La Nuova Azzurra impatta sul 2-2 contro il San Fratello: gli ospiti passano in vantaggio con Giordano in sospetta posizione di fuorigioco. Il pareggio dei barcellonesi arriva nella ripresa con Sottile, poi nuovo vantaggio ospite con Jadama e subito dopo un minuto arriva il gol della definitiva parità di Longo. Nel finale espulsi Calderone e Sammoudi. A Sant’Angelo tris dei locali che superano in un altro 3-1 di giornata l’Aluntina. Nel primo tempo botta e risposta tra Tuccio e Collura prima dell’allungo della formazione di mister Ioppolo che nella ripresa trova il secondo gol di Tuccio e la marcatura di Spinella.

La rosa dell’Atletico Messina

Festival del gol a Santa Lucia del Mela con il pokerissimo del Città di Galati in un match scoppettante. All’iniziale vantaggio di Carini rispondono Serio e Vicario. La Pro Mende perviene al pareggio con Trovato. Parafioti e nuovamente Trovato confermano la parità sul 3-3. Nel finale la sfida è decisa prima da Vicario e poi al nono minuto di recupero da Serio per il definitivo 5-3. La Nuova Rinascita Patti infine espugna Bisconte portandosi sullo 0-2 ad inizio ripresa contro l’Atletico Messina con la doppietta di Mattia Spinella. A pesare per gli atletisti gli ottanta minuti giocati in dieci uomini per via del rosso a Conti. Inutile la rete della bandiera di Calapaj per una squadra comunque combattiva anche se alle prese con una classifica deficitaria.

Daniele Straface

Share
Published by
Daniele Straface

Recent Posts

Akademia, Costantino: “Un mercato per la A1, ora ci aspettiamo tanti abbonati”

Procede spedito il lavoro dei vertici dell’Akademia Sant'Anna in vista della nuova stagione. Presentata la…

45 minuti ago

Jr. Nba Under 13, la Fp Sport Messina campione regionale. Giocherà a Perugia

Una finale Under 13 femminile che sembra di una categoria ben maggiore: il titolo regionale…

2 ore ago

Beach Soccer, presentata la stagione 2024. Messina ospiterà la Coppa Italia maschile

In occasione della prima edizione di “Quarto Tempo, l’innovazione del calcio dilettantistico”, il grande evento…

3 ore ago

Il Milazzo batte la Jonica con Ten Lopez e La Spada e vola in finale playoff

Il Milazzo supera per 2-1 la Jonica nella semifinale play-off e accede alla finale regionale…

4 ore ago

Poule Scudetto, Trapani-Cavese 2-3 ma passano entrambe. Gol di Tropea e Kragl

Cavese, Trapani, Caldiero Terme e Campobasso sono le squadre che si giocheranno le semifinali della…

5 ore ago

Adorante non basta alla Juve Stabia, il Cesena di Silvestri vince la Supercoppa

È il Cesena degli ex messinesi Silvestri e Donnarumma la squadra vincitrice della Supercoppa di…

6 ore ago