Calcio

Venuto: “Al Milazzo mancava soltanto il gol”. Trimboli: “Ci siamo sbloccati”

Il Milazzo si sblocca e ottiene il primo successo stagionale, regolando al “Marco Salmeri” la Leonzio per 3-1. Successo netto e meritato per i ragazzi di Antonio Venuto, andati in gol con Trimboli e La Spada nel primo tempo e capaci di chiudere i conti ad inizio ripresa con Gatto. Di Famà su rigore il gol della bandiera per i bianconeri.

L’intramontabile Santo Matinella di nuovo in campo (foto Nino La Rosa)

Un successo indiscutibile che tutto il Milazzo aspettava e ha cercato con pazienza e coraggio, così come sottolineato da Venuto: “Finalmente gioiamo anche noi in questo campionato. Affrontavamo una squadra che veniva da due vittorie consecutive ma io ero consapevole della bontà del lavoro svolto dai ragazzi. Ci mancava soltanto il gol. A Mazzarrone abbiamo mancato l’appuntamento con la vittoria perché siamo rimasti in dieci, a Modica abbiamo fatto un figurone contro una squadra che è un rullo compressore, soltanto la Messana che è una squadra ostica ci ha imbrigliato anche se tra campionato e Coppa Italia abbiamo creato tante palle gol. Questa squadra era destinata a sbloccarsi anche se non era facile, i tifosi chiedevano un successo e c’erano pressioni, ma siamo a Milazzo dove la gente è stata abituata anche al professionismo. I tre punti sono arrivati contro una grande squadra come la Leonzio. Abbiamo dimostrato di essere una formazione di categoria. Godiamoci il successo”.

Agolli ha propiziato la seconda rete di La Spada (foto Nino La Rosa)

Il tecnico mamertino guarda alla prossima sfida, contro il fanalino di coda del torneo, capace comunque di strappare un punto a Misterbianco e limitare i danni ad Enna: “Siamo consapevoli che sabato a Santa Croce ci aspetta un’altra battaglia. Questo campionato è sulla falsariga di quello dello scorso anno. A parte Modica e Paternò vedo molto equilibrio, tutte le partite saranno decise da episodi e dalla bravura dei calciatori. Un plauso va ai miei ragazzi che hanno sofferto molto, sia per il lavoro di questi due mesi che per l’assenza della vittoria che non arrivava. Credo che adesso la classifica e i punti rispecchino meglio quanto fatto nelle prime giornate”.

Anche Marco Trimboli non nasconde la gioia per il gol realizzato, che ha aperto la strada al successo con la Leonzio: “Sono contento per il gol ma ancora di più per aver portato a casa i tre punti, chi ha giocato ha dimostrato di potere fare parte di questo Milazzo. Il mister cura molto la fase difensiva, ci dà molti consigli e sta attento a certi particolari. In questo campionato non ci sono gare facili, chiunque può metterci in difficoltà. Ci mancava il gol, quelli di Mazzarrone ci hanno sbloccato e ora vogliamo continuare così”.

Antonio Macauda

Share
Published by
Antonio Macauda

Recent Posts

Virtus Messina, Metallo: “Abbiamo vinto comunque. Continueremo a crescere”

La Virtus Messina ha visto sfumare soltanto nella finale playoff il sogno promozione. Dopo i…

8 minuti ago

Il Cocuzza Milazzo chiude la stagione battendo Gravina e può ancora sperare

La Peppino Cocuzza Basket Milazzo chiude la serie con Gravina vincendo gara-3, tra le mura…

1 ora ago

Quattro formazioni messinesi al Jamboree Aquilotti. Ragusa ospita 450 atleti

Saranno la Virtus e la Pegaso, coadiuvate dal Comitato regionale della Fip e con il…

2 ore ago

L’Ussi premia Ctv Messina e Svincolati Milazzo e onora la memoria di Franco Mento

La Svincolati Milazzo campione d’Italia nel basket tre contro tre under 18 con Michael Scredi,…

3 ore ago

Akademia, Babatunde: “Ad Olbia la svolta. Messina il posto giusto per vincere”

L’Akademia Sant’Anna si è assicurata il terzo acquisto estivo, la centrale Maria Adelaide Babatunde. Classe…

4 ore ago

Il Volleyball World Beach Tour a Messina a giugno. Assegna punti per le Olimpiadi

Messina si prepara ad ospitare la manifestazione internazionale di beach volley edizione 2024. Saranno 56…

6 ore ago