Primo Piano 2

Varano de Melegari, il messinese Andrea Campagna secondo al Trofeo Predator’s

Inizio di stagione positivo per il pilota di Roccalumera Andrea Campagna, che nel primo round stagionale del Trofeo Predator’s, andato in scena a Varano de Melegari, in provincia di Parma, si è messo in mostra sin da subito, facendo registrare il secondo tempo nelle prove libere ufficiali. In qualifica si è confermato nuovamente con il secondo tempo, a soli 0.019 millesimi dalla pole position. Questo gli ha permesso di scattare dalla prima fila in gara-1 in una griglia composta da 29 vetture.

Andrea Campagna (il primo da sinistra) sul podio

Dopo un’ottima gara, Andrea è riuscito a salire sul podio in seconda posizione, iniziando l’annata agonistica con un ottimo risultato, ricevendo i complimenti del team. In gara-2 il pilota siciliano è partito dalla quinta posizione per via dell’inversione dei primi sei piloti arrivati nella gara della mattina. Questa volta però, nonostante una buona partenza, il pilota del team Nem Racing è rimasto imbottigliato nel gruppo nelle fasi iniziali e caotiche della gara, e dopo essere stato allargato fuori pista in curva 3, riesce a concludere la gara, interrotta in anticipo per una bandiera rossa, al settimo posto, non permettendogli di sfruttare al massimo le performance della vettura e di recuperare qualche posizione.

Un primo piano di Andrea Campagna

Campagna stila un bilancio postiivo della sua prima gara: “È stato un’ottimo weekend, siamo partiti con il piede giusto. Sono molto soddisfatto del secondo posto in gara 1 che mi ha permesso di guadagnare buoni punti per il campionato e di aver sfiorato là pole position in qualifica. Peccato soltanto per non aver replicato il podio anche nella seconda gara del pomeriggio. Ci tengo a ringraziare il team per l’ottimo lavoro svolto e per avermi dato una macchina in grado di lottare per la vittoria. Non vedo l’ora del prossimo appuntamento stagionale, che andrà in scena il 25-26 maggio sul circuito di Magione.”

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva
Tags: Motori

Recent Posts

Lamazza: “Modica ha svolto un gran lavoro. In C il livello si alzerà ancora”

Per il direttore sportivo Francesco Lamazza non è stato un anno semplice. Il Brindisi, al…

14 minuti ago

Savoca: “È il terzo playoff in quattro anni ma la Jonica non si accontenta”

La Jonica vuole centrare un'altra impresa per continuare a cullare il sogno playoff. Perez e…

3 ore ago

Esordio nazionale per la JSL Women U19 a Lecce, l’U15 di futsal sfida la Segato

I ragazzi del futsal scambieranno due volte il “testimone”, esattamente a 24 ore di distanza,…

4 ore ago

Plescia: “Ho sempre dato il massimo per il Messina, è stato un anno intenso”

Tra alti e bassi ha vissuto una stagione dalle grandi emozioni. Per Vincenzo Plescia trentaquattro…

5 ore ago

Gatto: “Il Milazzo non può speculare sul pareggio. Serve l’aiuto del pubblico”

Il Milazzo vuole riprendere da dove aveva lasciato, pronto a giocarsi tutto in novanta minuti.…

6 ore ago

La Next Casa Barcellona riparte da coach Biondo. Ampliata l’area comunicazione

La NextCasa Barcellona Basket 4.0 ha incontrato i suoi tifosi al PalAlberti. La conferenza stampa…

9 ore ago