Un’orgogliosa Infodrive Capo d’Orlando si arrende alla capolista Udine (80-71)

UdineIl friulano Federico Mussini in azione

La Infodrive Capo d’Orlando gioca una gara gagliarda contro la capolista Apu Udine, ma alla fine i locali si impongono meritatamente per 80-71. Ancora assenti EllisTraini e Laganà (convocato a referto, ma non arruolabile) oltre a coach Marco Cardani, sostituito per la seconda volta da David Sussi, i biancoazzurri mettono sul parquet voglia, intensità e coraggio, non demeritando contro i primi in classifica.

Orlandina Basket

Tevin Mack ha realizzato ben 33 punti a Udine

Una gara di orgoglio per la Infodrive, trascinata dai 33 punti, con 6 triple, di Tevin Mack, a tratti immarcabile. Doppia cifra per Poser con 11 punti, mentre King segna 7 punti con 8 assist. In considerazione del rinvio della gara di domenica prossima contro Orzinuovi, per via delle nazionali impegnate nelle qualificazioni agli Europei, la Infodrive tornerà in campo domenica 6 marzo alle 12 al PalaFantozzi, per il match contro Pistoia.

La cronaca. I primi tre punti del match sono di Lacey, ma la Infodrive risponde con uno scatenato Mack che segna 10 dei primi 13 punti della squadra: 15-13 al 5’. I biancoazzurri rimangono in scia con i canestri di Bartoli e Vecerina, ma Udine si impone con la fisicità sotto le plance e grazie a Pellegrino e alla tripla allo scadere di Giuri si porta sul 28-20 al 10’.

Orlandina Basket

David Sussi guida l’Orlandina dalla panchina per l assenza di Cardani (foto Janira Galipò)

Il secondo periodo si apre con un canestro di Pellegrino, mentre la Infodrive va a segno con Poser e Vecerina. Udine è però più solida e vola al +12 (37-25) con Cappelletti. Mack però non ci sta e prosegue la personale partita contro il canestro avversario: 11 punti in fila, con tre triple segnate e Orlandina che torna a -6 (43-37). Un tripla di Cappelletti permette ai friulani di andare al riposo lungo sul 51-41.

Attacchi bloccati ad inizio secondo tempo. Le due squadre si difendono con ordine, non riuscendo a trovare gli spazi giusti in attacco. Udine si sblocca con Walters e si porta sul +14, ma l’Orlandina c’è e risponde con Mack, Poser e King, tornando a meno otto e nel finale di quarto anche a -6 grazie ad una tripla di Reggiani, 61-55: punteggio con cui si va all’ultimo periodo.

Orlandina Basket

Walters e King sono elementi chiave per Udine e Orlandina (foto Janira Galipò)

La Infodrive comincia ad accusare, giustamente, un po’ di stanchezza e Udine ne approfitta ad inizio quarto: parziale di 13-4 e nuovo +15 per i locali, grazie ai canestri di Cappelletti, Walters e soprattutto Lacey: 74-61 al 35’. I biancoazzurri con un moto d’orgoglio ci provano ancora, con 6 punti in fila di Mack, ma ormai la gara è indirizzata verso Udine, che vince 80-71.

Apu Udine – Infodrive Capo d’Orlando 80-71
Parziali: 28-20; 51-41; 61-55.
Apu Udine: Walters 17, Lacey 13, Cappelletti 10, Giuri 8, Antonutti 8, Nobile 3, Pellegrino 8, Ebeling 6, Mussini 6, Esposito 1, Pieri ne. Coach Matteo Boniciolli.
Infodrive Capo d’Orlando: Diouf 4, Mack 33, Bartoli 5, Poser 11, Telesca n.e., Vecerina 4, Laganà n.e., Reggiani 7, Gori n.e., King 7, Teirumnieks ne. Coach: David Sussi.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia