Sport Vari

Un’estate di sport e divertimento alla piscina “Vittorio Magazzù”

Sta per cominciare la stagione estiva alla piscina “Vittorio Magazzù” della Polisportiva Messina. L’impianto natatorio, collocato a Fiumara Guardia (Sant’Agata) a pochi metri dalle acque dello Stretto, riaprirà, infatti, ufficialmente lunedì 5 giugno.

Una gara di nuoto nell’impianto della zona nord

L’incantevole posizione farà da ideale cornice a tre intensi mesi d’attività sportiva, ludico-motoria e sociale. Numerose le attività previste tra le quali fitness, acqua fitness, aerobica-step, balli di gruppo e vari tornei oltre naturalmente ai corsi di nuoto libero, nuoto, nuoto per bambini-lattanti, canoa e minipallanuoto. Prima di iniziarli bisognerà, però, essere muniti di certificato medico. La struttura dispone di una piscina regolamentare di metri 25 x 15 e di una vasca per principianti 12 x 5, entrambe all’aperto e corredate da segreteria, sala medica, spogliatoi, docce e punto ristoro per atleti e soci.

I qualificati istruttori daranno dei preziosi consigli, come quelli della campionessa Silvia Bosurgi, del professore Antonio Laganà e dell’allenatore serbo Nedeljko Rodic. Insieme a loro, lavoreranno giornalmente tecnici federali e laureati in Scienze Motorie. Sarà riproposto, inoltre, il “Trofeo Vecchia Calotta”, al quale parteciperanno tanti ex pallanotisti che sfrutteranno l’occasione per giocare e, soprattutto, rivedersi. La novità di quest’anno è che l’ormai tradizionale manifestazione per i grandi sarà preceduta da una similare riservata ai giovani, che si annuncia già di grande successo poiché punta a coinvolgere l’intero movimento siciliano. Diverse, infine, le sorprese, che proprio perché tali verranno svelate nelle prossime settimane. Ciò che è certo che il divertimento è assicurato!

Alla “Magazzu'” si può praticare la canoa

La piscina “Vittorio Magazzù” sarà aperta tutti i giorni dalle ore 8 alle 20 (ultima entra alle 19) e per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 339-1510417 o utilizzare le email: info@polisportivamessina.it e segreteriapolmessina@libero.it

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Pacciardi: “Stagione impegnativa. Grato di aver indossato la maglia del Messina”

Ventidue presenze in campionato, un gol fondamentale all'attivo nella gara di Teramo contro il Monterosi,…

1 ora ago

La Gioco Sport continua il progetto di crescita con la scuola calcio “La Pineta”

La stagione 2023/24 dell’Asd Gioco Sport continua a regalare intensi momenti. Entusiasmo e voglia di…

2 ore ago

Trimboli: “Milazzo è cresciuta alla distanza con l’aiuto di staff e giovani”

Per la Svincolati Milazzo la stagione va in archivio con gara-due dei quarti di finale…

3 ore ago

Giunta: “Annata speciale”. Salvo: “Non vedevo l’ora di segnare quel gol”

Due messinesi che in maglia giallorossa hanno vissuto un campionato da ricordare. Il centrocampista Francesco…

4 ore ago

BS, Donia: “Una festa, Messina riscopre il basket. La bella sarà durissima”

Il general manager della Basket School Messina Bruno Donia è entusiasta per la serata di…

5 ore ago

Orlandina, Bolignano: “Ottima partenza ma ci siamo smarriti. Gara-3 sarà diversa”

L'Orlandina esce sconfitta di misura dal parquet del PalaTracuzzi al termine di un confronto dalle…

6 ore ago