Altre Discipline

Una vittoria e un pareggio per la Cuba Boxe Club al PalaNitta di Catania

Si è svolta presso il PalaNitta di Catania una riunione pugilistica organizzata dalla Boxing Team Catania Ring del maestro Antonino Maccarone. Undici gli incontri dilettantistici a fare da cornice a due match professionistici. L’Asd Cuba Boxe Club del presidente Carmelo Cacciola e dei tecnici Ugo Rinaldi, Mario Astone e Davide Guglielmo, ha portato a casa grazie a due dei suoi pugili una vittoria e un pari.

Ugo Rinaldi, Gaetano Barbera e Antonino Taviano

Il pugile peloritano Gaetano Barbera, tesserato con la Cuba Boxe Club, che aveva all’angolo il tecnico Ugo Rinaldi e l’aspirante tecnico Antonino Taviano, è riuscito ad avere la meglio nei confronti del pugile più esperto Carmelo Ferrara (già 40 match all’attivo), tesserato con la Boxing Team Catania Ring, al rientro dopo uno stop di parecchi anni.

La prima ripresa viene gestita in maniera impeccabile da Barbera, che grazie a precisi colpi diretti mette in difficoltà il pugile catanese. La seconda ripresa si conclude con un montante di Barbera, che scuote in maniera evidente il suo avversario. Terza ripresa di gestione del vantaggio del pugile della Cuba Boxe Club.

Il pugile messinese Francesco La Guidara

Francesco La Guidara invece ha incrociato i guantoni contro un pugile anche lui più esperto, con ben 16 match già disputati, il giovane Angelo Bascetta, tesserato con l’Accademia Pugilistica Armerina. Match scorbutico, che vede La Guidara costretto a cercare la giusta distanza. Il suo sfidante infatti in diverse occasioni ha spinto il pugile peloritano, usando anche la testa, e ha subito un richiamo ufficiale e la sottrazione di un punto.

Per questo motivo la prima ripresa viene assegnata a La Guidara. La seconda vede il messinese in netto vantaggio, anche grazie a diversi montanti alla cortissima distanza chiamati a gran voce dai tecnici all’angolo. La Guidara però, a causa di alcuni ganci dati con l’interno del guantone, subisce un richiamo ufficiale e la perdita di un punto, facendo così sfumare il vantaggio ottenuto.

Ancora Francesco La Guidara in azione

Nella terza e ultima ripresa i due pugili, molto stanchi, riescono a mettere qualche colpo a bersaglio ma nessuno dei due riesce a convincere i giudici. Forse gestendo in maniera migliore il vantaggio La Guidara avrebbe portato a casa la vittoria. Il tecnico Ugo Rinaldi si è detto comunque soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, che nonostante gli impegni lavorativi e di conseguenza allenamenti non continui riescono ad ottenere ottimi risultati.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Piovaccari dice addio al calcio: “Un viaggio incredibile fatto di emozioni”

Federico Piovaccari lascia il calcio giocato. Il "Pifferaio" - soprannome e curiosa esultanza legate al…

2 ore ago

Terzo acquisto per l’Akademia: la centrale salentina Maria Adelaide Babatunde

Ancora un prezioso tassello per l’Akademia Sant’Anna. Il club messinese blinda il reparto centrale con…

3 ore ago

La Junior Sport Lab Under 15 cede alla distanza nell’esordio nazionale

Avvio in salita per la Junior Sport Lab nella fase nazionale del campionato Under 15…

4 ore ago

Playoff: il Taranto cede al Vicenza, Benevento pari. Colpo esterno della Casertana

Salta il fattore campo (quattro vittorie esterne su cinque) nelle gare d'andata del primo turno…

5 ore ago

Sicily, Santacaterina: “Acquisita fiducia”. Giliberto: “Crescita costante”

La Sicily Villafranca ha chiuso una stagione complicata con il ko sul campo del Fiumefreddo…

19 ore ago

Pacciardi: “Stagione impegnativa. Grato di aver indossato la maglia del Messina”

Ventidue presenze in campionato, un gol fondamentale all'attivo nella gara di Teramo contro il Monterosi,…

20 ore ago