Calcio

Una doppietta di Cannavò consente alla Messana di strappare un punto a Gela

La trasferta sul campo di un Città di Gela ai margini della zona play-off è stata caratterizzata da una grande rimonta nel finale per la Messana. Decisiva la doppietta di Cannavò tra l’88esimo e il 97esimo. In classifica la salvezza diretta è sempre a -8 mentre la Leonzio, che in questo momento disputerebbe il playout in casa, adesso è a -4. In coda da segnalare comunque i successi di Leonfortese e Santa Croce, che accorciano le distanze.

Il saluto tra Gela e Messana (foto Davide Gerbino)

I locali erano passati in vantaggio già al 5′ con Lo Giudice, che ha dribblato un avversario sulla sinistra e fatto partire un diagonale che si è infilato nell’angolino basso. Al 22′ infortunio per Biondo, sostituito con Genovese. Al 25′ punizione per la Messana, con palla leggermente alta sopra la traversa. Al 27′ spunto di Signatè innescato da Lo Giudice ma il suo tentativo sbatte su Lima. Al 31′ contropiede del Gela con Resouf che non riesce a superare Lima. Al 35′ punizione di Corso diretta verso il primo palo, para Di Martino. Al 38′ contropiede del Gela e questa volta Resouf salta Lima e deposita in rete per il 2-0. Occasione per la Messana con Corso, salva Longo. Poi Cannavò ruba palla ad Alves Da Silva e sfiora la rete. Al 46′ anche Genovese tenta la via della porta.

Nella ripresa al 17′ Resouf vicino al terzo gol, salva Lima. Al 19′ occasione per Cannavò ma Di Martino difende bene la propria porta. Al 22′ il Gela non sfrutta un tiro-cross di Alves. Poi lunga interruzione per l’infortunio di Ficara, che deve lasciare il campo. Al 28′ lancio di Lima verso Genovese il cui tiro è contrato in angolo da Longo. Al 39′ vicina al gol la Messana, con Di Martino che salva. È il preludio al 2-1, che matura al 43’ sugli sviluppi di una punizione, con un colpo di testa verso il secondo palo. Al 90’ la Messana attacca ancora e Genovese tenta il diagonale che Di Martino para in due tempi. Sull’ultimo calcio d’angolo, al settimo di recupero, Cannavò firma la doppietta e un pareggio insperato ma inseguito con caparbietà. Sabato prossimo il derby con la Nebros, decisivo per insidiare ancora la Leonzio.

L’ingresso in campo di Gela e Messana (foto Davide Gerbino)

GELA-MESSANA 2 – 2
Marcatori: 5′ pt Lo Giudice (G), 38′ pt Resouf (G), 43′ st e 52′ st Cannavò (M).
Gela: Di Martino, Messina (1′ st Veca), Bellomo, Rechichi (1′ st Ferrigno), Trentacoste, Longo, Resouf, Treppiedi (37′ st Azzolina), Signate, Alves Da Silva, Lo Giudice. A disposizione: Galesi, D’Agosto, Cagi, Strabone, Catania, Strazzeri. All. Fausciana.
Messana: Lima, Fragapane, Misiti, Ficara (27′ st Bertuccelli), Ginagò (1′ st Gusso), Pantano (1′ st Farfaglia), Biondo (23′ pt Genovese), Bonasera, Cannavò, Corso, Rando (9′ st Barbera). A disposizione: Arena, Viscuso, Passari, Russo. All. G. Patti.
Arbitro: Alessio Marino di Acireale. Assistenti: Sebastiano A. Grasso di Acireale e Claudio Coletta di Catania.
Note – Ammoniti: 42′ pt Corso (M), 44′ pt Ginagò (M), 42′ st Azzolina (G), Alves (G). Angoli: 5 -5. Recupero: 3′ – 7′.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Modica: “Un orgoglio valorizzare i giovani. Gruppo unito nelle difficoltà”

Il tecnico Giacomo Modica ha stilato un bilancio conclusivo della stagione del Messina, coincisa con…

5 ore ago

Tre messinesi ai Mondiali di Judo. Pantano, Manzi e Rigano volano ad Abu Dhabi

Sarà la Mubadala Arena di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, ad ospitare i Campionati Mondiali di judo,…

9 ore ago

Svincolati Milazzo, Maganza: “Bruciate le tappe. Ripartiamo dai nostri giovani”

La sconfitta casalinga con la Virtus Ragusa chiude la stagione della Svincolati Milazzo. Il direttore…

10 ore ago

Csain, quattro club messinesi brillano ai campionati regionali di Scoglitti

Una festa di sport all’insegna del calcio che piace e appassiona. Le finali regionali di…

11 ore ago

Messina conquista dieci titoli regionali. In evidenza gli Arcieri dei Nebrodi

Ottimi risultati per le due società della provincia, l’Asd Arcieri dei Nebrodi e l’Apd Sikelia…

13 ore ago

Piovaccari dice addio al calcio: “Un viaggio incredibile fatto di emozioni”

Federico Piovaccari lascia il calcio giocato. Il "Pifferaio" - soprannome e curiosa esultanza legate al…

15 ore ago