Pallavolo

Un Messina Volley corsaro espugna la tana dell’AS Volley ’96 Milazzo

Il Messina Volley ottiene un’altra vittoria, dopo quella di sette giorni fà contro il Giavì Pedara del tecnico Maccarrone. Stavolta, il 3-0 si ripete in trasferta a Milazzo, nella “tana” del Volley ‘96, al Pala Tukory. Vittoria netta e mai messa in discussione quella ottenuta contro il volenteroso team mamertino del tecnico Salmeri. Tanta voglia di far bene non è riuscita a capitan Guadagnini e compagne per opporsi ad un più esperto roster, come quello a disposizione dell’allenatore peloritano Danilo Cacopardo.

La palleggiatrice Michela Laganà

Davanti al pubblico milazzese, nel primo set si è visto un certo equilibrio in campo soltanto nelle primissime azioni di gioco. Poi, nella fredda palestra del Tukory, il Messina Volley a metà set operava già un allungo di cinque punti, vantaggio raddoppiato a fine set. Alla ripresa del match, una serie di battute vincenti delle ospiti costringono mister Salmeri a chiamare time-out sullo 0-5. Lo stesso allenatore, durante la prima metà del set, prova a rinnovare il cambio a favore dell’ingresso di Giulia Di Bella al posto di Cicciari, già operato nel corso del primo parziale di gioco, ma lo “spartito” di giornata non prevede alcuna variazione: anche questo set termina nettamente a favore del Messina Volley, stavolta con il punteggio di 17-25. Praticamente la gara finisce quì, visto il terzo parziale giocato con la stessa rassegnazione, ma di segno opposto, da entrambe le formazioni; il tutto testimoniato dal 9-25 finale. Durante quest’ultima fase del match, nel Messina Volley spazio a Laganà e Cannizzaro, al posto di Donato e Criscuolo, ridisegnando, quindi, la diagonale palleggiatrice-opposto nel sestetto giallorossoblu. Cordialissimo dopo partita tra le due società, all’insegna degli auguri per un Buon e Santo Natale. Adesso il campionato riposa e riprenderà direttamente l’8 gennaio 2017, con il Messina Volley impegnato al Pala Sport S.Filippo nel derby cittadino contro il CUS Unime.

AS VOLLEY ‘96 MILAZZO – MESSINA VOLLEY 0 – 3
Messina Volley: Polito, Rando, Carollo, Criscuolo, Guglielmo, Laganà, Montalto, Nielsen, Cannizzaro, Donato (k), Scimone, Millo. All. Danilo Cacopardo.
Volley 96 Milazzo: Merrina E., Di Bella, Napoli, Guadagnini (k), La Fauci, Cicciari, Milazzo, Tassone, Cambria (L1), Merrina G (L2). All. Francesco Salmeri.
Arbitri: D’Urso e Gambuzza di Catania.

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Share
Published by
Lillo Guglielmo

Recent Posts

Genevier dice basta e dà l’addio al calcio. Nel 2018/19 l’esperienza a Messina

Dopo la gara interna (2-3) contro il Lumezzane, giocando i minuti conclusivi, il centrocampista dell'Albinoleffe…

35 minuti ago

La Messana vince e avrà il fattore campo nei playout. La Jonica legata al Paternò

Una Jonica imbottita di giovani non è riuscita a frenare la risalita della Messana, che…

49 minuti ago

Il Volley ‘96 Milazzo conquista la serie C femminile: è un fantastico bis

L’Asd Volley ‘96 Milazzo ha conquistato la promozione in serie C femminile con ben cinque…

2 ore ago

Marani: “Consiglio Direttivo straordinario per un possibile slittamento dei playoff”

Il caso Taranto (i rossoblù, penalizzati di 4 punti in classifica, hanno fatto ricorso al…

4 ore ago

Campobasso e Pianese si aggiungono alle squadre promosse in Serie C

Campobasso e Pianese vincono i rispettivi gironi della Serie D con una giornata d’anticipo e…

4 ore ago

Il Messina Futsal vince in casa l’andata del playout di serie A2

Il Messina Futsal ha vinto per 3 a 1, al “PalaLaganà”, la partita contro il…

6 ore ago