Calcio

Tutto pronto per l’esordio del Var in C. Boom di spettatori: 33mila a Palermo

Stadi pieni ed esordio del Var. Spettacolo ed emozioni garantite. Tutto questo saranno le semifinali playoff di Lega Pro 2021/22 che prenderanno il via mercoledì con le gare di andata: Catanzaro-Padova (ore 19) e Feralpi Salò-Palermo (ore 21). La grande novità delle semifinali playoff di Lega Pro sta nel fatto che, per la prima volta, sarà utilizzato il Var durante gli incontri. Gli arbitri potranno infatti fare affidamento sul supporto al “video assistant refree” della coppia Di Paolo (Var)-Di Monte (Avar) nel match in Calabria e della coppia Aureliano (Var)-Meli (Avar) nella gara in Lombardia.

Il Palermo fa festa con i 33mila del Renzo Barbera

A proposito di arbitri, a dirigere la gara del “Turina” di Salò tra Feralpi e Palermo sarà Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno 31 anni, che ha scritto un pagina della storia del calcio italiano essendo stata la prima donna ad arbitrare una squadra di serie A, in occasione di Cagliari-Cittadella, sedicesimo di finale di Coppa Italia, e che ha già esordito nel campionato cadetto. Catanzaro-Padova sarà diretta da Paride Tremolada di Monza.

Il Palermo, con oltre 33mila spettatori nella gara dei quarti con la Virtus Entella ha migliorato il precedente record stabilito pochi giorni prima, sempre ai playoff di C di questa stagione con la Triestina ed è ulteriormente avanzato di posizione nelle nella top ten delle presenze stagionali totali tra A, B e C. Un dato eccezionale, che in vista di Palermo-Feralpi Salò del 29 maggio, potrebbe essere anche superato.

Da segnalare come le stesse partite giocate ai playoff e non in campionato hanno fatto registrare un aumento di presenze, in alcuni casi, fino ad otto volte superiore, sui campi di Monopoli (4.539) e Catanzaro (11.062), Alessandria per la Juventus (1.610) e Padova (4.693).

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Quattro formazioni messinesi al Jamboree Aquilotti. Ragusa ospita 450 atleti

Saranno la Virtus e la Pegaso, coadiuvate dal Comitato regionale della Fip e con il…

4 minuti ago

L’Ussi premia Ctv Messina e Svincolati Milazzo e onora la memoria di Franco Mento

La Svincolati Milazzo campione d’Italia nel basket tre contro tre under 18 con Michael Scredi,…

1 ora ago

Akademia, Babatunde: “Ad Olbia la svolta. Messina il posto giusto per vincere”

L’Akademia Sant’Anna si è assicurata il terzo acquisto estivo, la centrale Maria Adelaide Babatunde. Classe…

2 ore ago

Il Volleyball World Beach Tour a Messina a giugno. Assegna punti per le Olimpiadi

Messina si prepara ad ospitare la manifestazione internazionale di beach volley edizione 2024. Saranno 56…

3 ore ago

Modica: “Un orgoglio valorizzare i giovani. Gruppo unito nelle difficoltà”

Il tecnico Giacomo Modica ha stilato un bilancio conclusivo della stagione del Messina, coincisa con…

16 ore ago

Tre messinesi ai Mondiali di Judo. Pantano, Manzi e Rigano volano ad Abu Dhabi

Sarà la Mubadala Arena di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, ad ospitare i Campionati Mondiali di judo,…

20 ore ago