Categories: AtleticaSport Vari

Tutto pronto a Messina per la 23^ Corritalia AICS

E’ ormai scattato il conto alla rovescia per la “XXIII Corritalia”, in programma domenica 23 marzo. La manifestazione podistica indetta dall’Associazione Italiana Cultura Sport, che chiuderà la “Settimana dello Sport per Tutti”, vede coinvolte per l’edizione 2014 circa 50 città italiane. A Messina l’appuntamento è organizzato dal comitato provinciale dell’AICS presieduto da Lillo Margareci, che si avvale della collaborazione tecnica della società ASD Fidippide e del supporto, per quanto riguarda la comunicazione, dal portale Messinadicorsa.it. Gli atleti si misureranno lungo un percorso completamente pianeggiante di 9 km (giro unico), nello splendido scenario dei Laghi di Ganzirri. Ritrovo alle ore 8.30 e partenza fissata un’ora dopo presso il Bar Fanalino.

Enzo Failla (Fidippide)

Ad illustrare i dettagli dell’evento, a pochi giorni dal via, è il presidente della Fidippide e responsabile dell’Atletica per l’AICS, Enzo Failla: “Abbiamo scelto questa suggestiva location perché si addice al meglio allo spirito della manifestazione. La Corritalia intende valorizzare, infatti, i luoghi artistici e le bellezze paesaggistiche. Da questo punto di vista i Laghi di Ganzirri rappresentano per noi organizzatori davvero il massimo. Sarà una gara prettamente agonistica, alla quale potranno partecipare i tesserati AICS, FIDAL e degli altri Enti di Promozione. Ritengo che si possa arrivare al buon numero di 100-120 iscritti. Inoltre è abbinato alla Corritalia il “I Memorial Crispi-Travisano”. Vogliamo, infatti, ricordare i due atleti della Fidippide prematuramente scomparsi, molto conosciuti ed apprezzati a Messina e provincia. C’è tempo per iscriversi – conclude Failla – fino a sabato alle 12 con il pacco di gara, oppure anche domenica entro le 8.30”.

RITROVO E PARTENZA: La manifestazione si svolgerà domenica 23 marzo 2014 con ritrovo alle ore 8.30 nei pressi del bar Fanalino (Ganzirri). La partenza avverrà alle ore 9.30.

PREMIAZIONI: Verranno premiati con il Trofeo ed il “Memorial” il primo uomo e la prima donna arrivati al traguardo. Saranno premiati, inoltre, i primi tre uomini delle categorie SM, SM35, SM40, SM45, SM50, SM55, SM60, SM65, SM70 (e oltre) e le tre migliori donne delle categorie SF, SF35, SF40, SF45, SF50, SF55 e oltre. I premi non sono cumulativi.

Per ulteriori informazioni ed approfondimenti potete collegarvi con il nostro portale specializzato www.messinadicorsa.it

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Datterino Letojanni chiude la stagione con una grande rimonta a Viagrande

Si conclude con una vittoria la stagione agonistica della Datterino Volley Letojanni, che in rimonta…

12 minuti ago

“I Bastardi di Scoglio”, a giugno a Lipari otto grandi ex calciatori del Messina

Fervono i preparativi per l’organizzazione del primo evento celebrativo in memoria dell’indimenticato allenatore Franco Scoglio.…

2 ore ago

Il messinese Roberto Santamaria è il nuovo capo allenatore dell’Italia Under 20

Roberto Santamaria, attuale allenatore degli avanti dell’Italia U20, è il nuovo capo allenatore della selezione…

3 ore ago

Playoff, ecco il 1^ turno nazionale: ci sono Taranto-Vicenza e Atalanta U.23-Catania

Sorteggiati in diretta su Sky Sport gli abbinamenti del primo turno della fase nazionale dei…

4 ore ago

Playoff, il Taranto passa ancora con lo 0-0. Casertana, Triestina e Perugia avanti

Al Taranto basta un altro 0-0 per superare il turno e approdare alla fase nazionale…

15 ore ago

Gianluca Grassadonia porta la Lazio Women in Serie A Femminile

Gianluca Grassadonia può esultare, la sua Lazio Women è promossa in Serie A  Femminile. Vittoria…

16 ore ago