Turno infrasettimanale casalingo per il Cus Unime

Torna a giocare in casa il Cus Unime per un insolito turno infrasettimanale. Giovedi 2 Aprile, ore 15:00, alla cittadella sportiva universitaria si disputerà la quarta giornata del campionato di serie b; gli universitari si troveranno di fronte la Rari Nantes Napoli, che ha fatto esplicita richiesta di anticipare il match in questione, altrimenti in programma per sabato 11 aprile.
Gli universitari, rinfrancati dalla terza vittoria esterna ottenuta in casa del San Mauro Nuoto, sono determinati a proseguire sulla strada della vittoria contro un avversario di certo alla portata, anche se in forte crescita nelle ultime uscite.
“Vogliamo ottenere la terza vittoria consecutiva – dichiara il tecnico cussino Naccariall’andata, seppur abbiamo vinto, la squadra napoletana ci ha messo in difficoltà. Si tratta di una squadra esperta, che presto certamente si tirerà fuori dalle zone calde della classifica; dovremmo, dunque, stare attenti ad approcciare nel migliore dei modi e mantenere la giusta concentrazione e determinazione per tutto l’arco della gara. Ho chiesto ai ragazzi un ultimo sforzo prima della pausa pasquale; alla ripresa faremo un piccolo richiamo alla preparazione per arrivare al top della forma per le ultime cinque partite di campionato, nelle quali ci troveremo di fronte le prime della classe”.

L’attaccante Sollima Cus Unime)

Ritorna disponibile l’attaccante Sollima, assente nell’ultima trasferta campana per motivi di lavoro. “Siamo tornati a vincere anche fuori casa e questo ha dato alla squadra un’ulteriore convinzione nei propri mezzi; contro la Rari Nantes sarà fondamentale fare bottino pieno, in attesa poi degli scontri diretti, tutti in casa nostra”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Orlandina a Molfetta per chiudere i conti. Bolignano: “Vincere dà fiducia”

L'Orlandina Basket ha già archiviato un'ottima gara-1 di semifinale playoff, dominata dal primo all'ultimo minuto,…

6 ore ago

Catania batte Avellino, il Benevento piega la Torres. Pareggio tra Juve e Carrarese

Si sono giocate questa sera le gare d'andata del secondo turno nazionale dei playoff di…

6 ore ago

Il presidente-allenatore Tomasi: “Per il Rosmarino è una promozione storica”

Il caso più eclatante è quello di Luigi Fresco, che dal 1982 ricopre la carica…

6 ore ago

Cultrona: “Il Gioiosa ad un passo dal sogno. Peccato per la squalifica di Balde”

Delusione ma anche tanto orgoglio. Sono i sentimenti predominanti nella Polisportiva Gioiosa dopo la dolorosa…

8 ore ago

Raffaele: “Modica sa valorizzare i suoi calciatori. Ora crescano le ambizioni”

Il tecnico messinese Giuseppe Raffaele ha firmato un’altra piccola impresa, consentendo al Cerignola di risalire…

10 ore ago

Stadio “Scoglio”, ultimati i lavori per il drenaggio. Collocati i nuovi serbatoi

La “Idea Prato” ha completato gli interventi relativi al miglioramento del drenaggio del terreno di…

11 ore ago