Giovanili

Tre calciatrici della JSL Women nella rappresentativa siciliana al “Torneo Più 15”

Le calciatrici della JSL Women Francesca Di Leo, Arianna Colandrea e Violante Isotta Parisi Raymo hanno fatto parte della rappresentativa siciliana al “Torneo Più 15”, che si è svolto presso il Centro Sportivo “Real Trezzano” di Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano, dove la squadra della Trinacria ha disputato due partite della fase preliminare contro le coetanee di Taurinense e Ticino.

La rappresentativa siciliana al “Torneo Più 15”

Di Leo, tra le prime tesserate della JSL Women, e Parisi Raymo, rispettivamente centrocampista e portiere, sono nate nel 2009, mentre Colandrea, pure lei centrocampista, è di qualche mese più grande rispetto alle due compagne. “È stata per le ragazze un’esperienza entusiasmante e formativa sia dal punto di vista sportivo che personale – dichiara Marco Palmeri, responsabile tecnico dell’attività agonistica neroverde -. Hanno avuto l’opportunità di viaggiare per confrontarsi con le pari-età dei club professionistici più noti in Italia. JSL è orgogliosa di questa occasione data alle ragazze, che rappresenta un altro prestigioso segnale, indicante che il percorso intrapreso dalla società è quello giusto, avendo come obiettivo proprio la crescita delle atlete per portarle a raggiungere il proprio massimo.

Un allenamento della squadra siciliana Under 15

Palmeri è soddisfatto per il lavoro condotto negli ultimi anni, che non è passato inosservato: “I numeri dell’Under 15 nel triennio premiano il nostro lavoro, come confermano le sedici convocazioni per le selezioni territoriali, tramutatesi in 12 “chiamate” nei gruppi delle rappresentative che hanno poi preso parte alle manifestazioni nazionali. C’è da lavorare, comunque, molto – conclude Palmeri – per aumentare la competitività dell’intero movimento giovanile siciliano femminile rispetto ad altre realtà, che sono inevitabilmente avanti, anche perché giocano un numero maggiore di gare e con un elevato tasso qualitativo”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

4 Girls League, l’ultimo atto a Gela l’11 maggio. In campo U13 ed Esordienti

La giornata conclusiva della prima fase del Progetto Femminile 4 Girls League si terrà sabato…

4 ore ago

I messinesi Schillace e Giamboi e la Nebrodi Racing al 23° Slalom Giarre-Milo

Saranno 84 i piloti in gara domenica 5 maggio alla 23ª edizione dello Slalom Giarre-Milo,…

7 ore ago

Dopo Messina si corre la Maratonina di Terrasini, terza tappa del Running Sicily

Tutto pronto a Terrasini per la 23esima edizione della Maratonina, in programma domenica 5 maggio,…

9 ore ago

Plescia e Salvo all’inaugurazione del campetto dell’oratorio di Spadafora

È stato inaugurato venerdì pomeriggio il campetto dell'Oratorio dei santi Giuseppe e Martino Spadafora. Presente…

9 ore ago

Martedì 14 maggio ad Acireale la consegna dei “Premi dell’Anno” dell’Ussi

Acireale ospiterà una “due giorni” all’insegna del giornalismo sportivo il 13 e 14 maggio prossimi…

11 ore ago

Csi, Accademia Messina, Cristo Re, Aga e Sporting Atene in evidenza alle finali

Si sono conclusi nei giorni scorsi a Caltagirone le finali regionali di “calcio a 7”…

12 ore ago