Trasferta insidiosa per la Mia sul campo del Cocuzza

Il roster al completo della Mia Basket

Dopo il successo ottenuto in casa contro la Nuova Agatirno, torna in campo la Mia Basket Messina, che sabato alle ore 18,30 sarà ospite del Cocuzza di San Filippo del Mela in uno dei due anticipi valevoli per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie C Regionale.
La buona prova offerta contro la formazione orlandina è stata accolta con grande soddisfazione dall’entourage bianco blu, finalmente si è vista in campo una squadra che ha giocato con la giusta mentalità e con continuità, senza accusare cali di tensione nel corso del match. Il gran lavoro effettuato in palestra da Massimo Sigillo, in questa occasione, ha dato i frutti sperati. Adesso bisogna dare seguito, soprattutto dal punto di vista del gioco, a quanto mostrato domenica al PalaTracuzzi. Fondamentale per la formazione messinese è stata la prestazione di Bellomo, il play della Mia ha fatto la differenza, soprattutto perché si è messo a disposizione della squadra, non sono arrivati molti punti dalle sue mani, come in altre occasioni, ma tanti assist per i compagni e questo ha fatto si che il gioco di squadra ne trovasse giovamento.

Il play Roberto Bellomo (Mia)

Oltre ai 10 punti realizzati da Bellomo, sono arrivate le note liete per Bonfiglio (22), Casile (15), Cucinotta e Marabello (10 a testa). Vero è che la Mia aveva di fronte una squadra dalle medesime caratteristiche, ma la stessa Agatirno, nella gara di andata aveva vinto con 25 punti di scarto. Ecco perché la vittoria di domenica scorsa assume un significato importante, soprattutto in ottica futura.
Il futuro immediato della Mia Basket adesso si chiama Cocuzza, prossimo avversario in campionato. Non sarà una gara facile per i peloritani che presenteranno gli stessi uomini che hanno superato l’Agatirno, unico assente il giovanissimo Mazzullo, messo ko dall’influenza.
La formazione di coach Romeo occupa la quinta posizione in classifica ed è reduce dalla sconfitta subita contro la capolista Milazzo. I filippesi, nel primo match del 2014, hanno presentato due volti nuovi, il playmaker argentino Tomas Caula e la guardia Samuele Colica, i due giovani vanno a completare un roster già competitivo che non ha trovato finora la giusta dimensione in questa stagione, ma che potrebbe recitare un ruolo importante nel prosieguo del campionato. Contro la Mia, tornerà a disposizione del coach reggino il play Terrana, assente nel derby con il Milazzo.
Il match del PalaPertini, sarà diretto dalla coppia arbitrale formata da Silvia Noto e Andrea Fava, entrambi di Palermo.
Nel campionato Under 17 continua la marcia della Mia Basket, nella terza giornata i ragazzi di Sigillo hanno superato in trasferta l’Aquila Nebrodi per 40-99, confermandosi capolista solitaria a punteggio pieno del girone messinese. Lunedì 13 torna in campo la formazione Under 19, capolista del girone peloritano a pari punti con l’Orlandina. Cucinotta e compagni affronteranno in trasferta la Nuova Agatirno, nella gara valida per la seconda giornata di ritorno.

Un primo piano di Vincenzo Marabello (Mia)

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Torna il Challenge degli Emiri. Il messinese Belladonna difende il titolo

Sulla scia dell’importante successo riscontrato lo scorso anno fa il suo rientro nello scenario agonistico…

46 minuti ago

Anche Renato Zero in concerto a Messina. Il 6 e il 7 novembre al PalaRescifina

Renato Zero ha annunciato Messina fra le tappe della sua nuova avventura live dal titolo “Autoritratto…

2 ore ago

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

14 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

14 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

16 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

16 ore ago