Trasferta in terra campana per l’Amando Santa Teresa. C’è in ballo il terzo posto

Amando Santa TeresaL'Amando Santa Teresa ringrazia il suo pubblico

Sabato 29 aprile si disputerà la penultima giornata della stagione regolare del campionato di serie B1 femminile di volley. Tutte le gare di ciascun girone avranno inizio alla stessa ora. Quelle del girone E, in cui è inserita la Farmacia Schultze di Santa Teresa di Riva, avranno inizio alle 17.30. Le sfide più importanti della giornata saranno BaronissiPomezia e Fiamma Torrese-Amando Volley, con entrambe le contendenti alla ricerca di un posto al sole nei play-off che saranno impegnate pertanto fuori casa e in gare non proprio agevoli.

Amando Santa Teresa

Francesca Galuppi dell’Amando Santa Teresa

Nel caso delle santateresine è vero che affronteranno una compagine già salva e senza ambizioni play-off ma le oplontine vorranno chiudere bene il torneo al cospetto dei propri tifosi in quella che sarà l’ultima gara in casa della loro stagione. Un torneo, il loro, che ha probabilmente preso una piega diversa da quella sognata: un pessimo inizio, contraddistinto da tante sconfitte per le ragazze di Adelaide Salerno, e che un buon proseguo di stagione ha potuto portare soltanto a un discreto settimo posto ma nulla di più.

Fra l’altro le napoletane affronteranno nell’ultima gara il Pomezia fuori casa, pertanto costituiranno per certi versi l’ago della bilancia che deciderà l’ingresso ai play-off, in quanto dall’esito delle sue due gare dipenderà molto probabilmente chi si sarà guadagnato il terzo posto in classifica e chi no e pertanto sarà verosimile che non faranno sconti a nessuna delle due contendenti. Pasquale De Simone e Fabio Morena saranno gli arbitri dell’incontro. All’andata vinsero le siciliane per 3-1 con Marcela Nielsen mattatrice dell’incontro con 18 punti.

Amando Santa Teresa

Gli Eagles supportano l’Amando Santa Teresa

Nella 24esima giornata la capolista Arzano ha superato 3-1 il Casal de’ Pazzi e il Melendugno ha a sua volta battuto in trasferta il Pomezia, sempre per 1-3. Per cui, se Arzano e Melendugno continuano a fare le lepri indisturbate, la lotta per l’ultimo dei tre posti utili continua a interessare ben tre squadre, tutte attrezzatissime e meritevoli di raggiungere l’ambìto risultato che però potrà essere appannaggio soltanto di una. L’Amando Volley ha il vantaggio di avere al momento un punto in più rispetto al Pomezia (42 contro 41) e due rispetto al Casal de’ Pazzi (40).

Mancano soltanto due giornate alla fine del campionato ma al di là degli scontri previsti in calendario da qui al termine della regular season appare comunque evidente che se le santateresine si aggiudicheranno pienamente le sfide contro Fiamma Torrese (fuori casa) e Baronissi in casa, non avranno bisogno di guardare i risultati delle altre due contendenti, altrimenti bisognerà tendere l’orecchio ai risultati del campo, sia delle pometine (Baronissi fuori casa e Fiamma Torrese in casa) che delle romane (Terrasini in casa e trasferta finale a Melendugno).

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia