Tra la Nike 2022 e la Virtus Messina un pari tra rimpianti e festa finale

Virtus MessinaUn'azione nell'area della Virtus Messina

L’ultima di campionato offre una piacevole partita e una giornata di sano sport con festeggiamenti finali tra la Nike 2022 e la Virtus Messina sul campo di Giardini. Bella prestazione dei ragazzi di mister Trischitta contro la quarta forza del campionato che, grazie a questo piazzamento, accede ai play off di categoria. La Virtus, come testimoniato anche dal maggior numero di calci d’angolo, colleziona tante conclusioni verso la porta di Vita nel primo tempo e proprio sul finire, al 40′ lo stesso portiere doveva superarsi per evitare la capitolazione sulla magistrale punizione diretta all’incrocio dei pali, battuta da Cordaro, tra i migliori in campo con Idriss Coulibaly e Cipriano.

Virtus Messina

Il saluto iniziale tra Nike 2022 e Virtus Messina

Nel computo anche una traversa colpita dai giallorossi messinesi, mentre in una sola circostanza la Nike andava vicina al vantaggio evitato da una super parata di Argento. Una Virtus Messina senza sbavature avrebbe meritato la vittoria contro i più quotati avversari. Soddisfatto il presidente Gianluca Metallo: “Il nostro campionato è stato caratterizzato da alti e bassi ma nel rush finale abbiamo trovato i giusti equilibri di squadra. La prossima estate lavoreremo per migliorarci”. A fine gara un vero e proprio “terzo tempo” tra le due squadre che insieme, emulando quanto avviene nel rugby, hanno voluto condividere piacevoli momenti di festa e convivialità con dolci e bevande.

NIKE 2022-VIRTUS MESSINA 0-0
Nike 2022: Vita, Puglia, Corica, Cutroneo, Lombardo (28′ st Leonardi), Fana, Miceli, Campo (8′ st D’Amore), Benedetto, Monaco (8′ st Brian), Donato (13′ st La Fauce).  All. C. Ferrara.
V.Messina: Argento, Carrolo (9′ st Pantò), Cipriano, Coppolino, Cordaro (28′ st Arigò), Coulibaly E., Coulibaly I. (20′ st Di Blasi), Di Amico (9′ st Pileggi), Kagni, Sandi, Sumareh (37′ st De Leo). A disposizione Centorrino, Metallo. All. N. Trischitta.
Arbitro: Gabriele Flamingo di Messina.
Note – Angoli: 4 – 7. Recupero: 2′ – 1′.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia