Categories: CalcioSerie D

Due Torri corsaro, Tiger ko. Pari nel big match Torrecuso-Akragas

Finisce 1-1 il big match della dodicesima giornata del girone I tra Torrecuso e Akragas, con i campani che mantengono così invariato il vantaggio in classifica di 6 punti sulla più agguerrita rivale. Sblocca per i padroni di casa Meloni al 18′, pareggia i conti per la capolista il solito Galizia al 35′ della ripresa. Sconfitta la Progreditur Marcianise, terza forza del torneo. Il sempre più sorprendente Rende si è imposto per 2-1 con la doppietta di Caruso. Inutile per i campani il centro di Allegretta. Tra le messinesi vince solo il Due Torri che viola 1-2 il campo del Roccella. Accade tutto nel secondo tempo: a segno Puntoriere all’11’ e Scaffidi al 25′, mentre Colucci al 46′ può solo accorciare. Tiger Brolo piegata in casa dall’Agropoli. Berretti, Tarallo e Di Senso (in gol per i gialloneri) a bersaglio per l’1-2. Domenica nera in casa Orlandina: gara sospesa per mancanza del numero minimo dei calciatori in campo ed inevitabile 0-3 per il Montalto. Tris della Nerostellati Frattese ai danni della Leonfortese. Un 3-1 determinato dalle marcature di Marotta, Longo (2 volte) e Settecase. Convince anche la Neapolis, vittoriosa 3-0 sul Sorrento, con gol di Prisco, Pisano e Improta. Bene anche il Noto che risale ancora grazie al 2-0 inflitto alla Battipagliese, per effetto delle reti di Butera e Rabbeni. Bianconeri in nove, espulso anche il tecnico Corino. Pari a reti bianche in Hinterreggio-Gioiese.

Corino, allenatore della Battipagliese: espulso a Noto

Risultati 12. giornata: Hinterreggio – Nuova Gioiese 0-0, Neapolis – Sorrento 3-0, Nerostellati Frattese – Leonfortese 3-1, Noto – Battipagliese 2-0, Orlandina – Comprensorio Montalto 0-3 a tavolino, Rende – Progreditur Marcianise 2-1, Roccella – Due Torri 1-2, Tiger – Agropoli 1-2, Torrecuso – Akragas 1-1.
Classifica: Torrecuso 29, Akragas 23, Agropoli 22, Progreditur Marcianise 21, N. Frattese, Rende 20, Hinterreggio 19, Battipagliese, Neapolis, Leonfortese 16, Due Torri 15, Roccella 14, Sorrento, Tiger 13, Noto, Montalto 10, N. Gioiese 9, Orlandina 8.

Prossimo turno (30-11-2014): Agropoli – Progreditur Marcianise, Akragas – Tiger, Battipagliese – Torrecuso, Comprensorio Montalto – Rende, Due Torri – Orlandina, Leonfortese – Hinterreggio, Neapolis – Roccella, Nuova Gioiese – Noto, Sorrento – Nerostellati Frattese.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

12 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

12 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

14 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

14 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

17 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

18 ore ago