Torregrotta-Sant’Agata, vertice in Questura. Adottate misure di sicurezza

TorregrottaStagione fin qui da incorniciare per il Torregrotta

Cresce l’attesa per il big match del campionato di Promozione, girone B, tra Torregrotta e Città di Sant’Agata. La gara è determinante per la promozione nel Campionato di Eccellenza. Giovedì si è svolta una riunione tecnica presso la Questura di Messina “considerato che l’impianto sportivo di Torregrotta ha una capacità ricettiva complessiva di 500 spettatori (400 locali e 100 ospiti) e al fine di evitare ripercussioni sotto il profilo dell’ordine pubblico. Al riguardo – prosegue il comunicato diramato dalla Questura – è stata segnalata  la presenza di un migliaio di tifosi locali ed altrettanti ospiti”.

Città di Sant'Agata

Città di Sant’Agata

“In tale sede – si legge – alla presenza dei Presidenti delle due società sportive, sono state adottate delle misure di rigore, tra le quali: vendita dei tagliandi allo stadio solo in prevendita sino alle ore 20.00 del 16 aprile 2016, con conseguente chiusura della biglietteria dell’impianto sportivo il giorno della gara; vendita dei tagliandi dei tifosi del Torregrotta presso la “Tabaccheria Grandi Numeri” di viale Europa; parcheggio della tifoseria ospite presso Piazza Unità d’Italia di Torregrotta”.

“In relazione alla disponibilità di emittenti televisive locali – riporta in chiusura il comunicato – l’incontro in argomento potrebbe essere trasmesso in diretta. Si evidenzia il divieto di ingresso all’impianto sportivo di tamburi, fumogeni ed altro materiale vietato”.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia