Torneo Interscolastico, si va verso la finale tra Medi di Barcellona e Galilei di Spadafora

Medi Barcellona

Il Medi di Barcellona (nella foto in alto) e lo Spadafora ed il Galilei di Spadafora saranno le finaliste 2016 del Torneo Interscolastico di calcio a 5 maschile. Le due scuole, dopo aver sbaragliato la concorrenza, si andranno a sfidare nella finale in programma alla cittadella sportiva universitaria, con data ancora da definire.
Nel suo percorso il Galilei ha superato in semifinale, lo scorso 13 aprile alla cittadella sportiva universitaria, i messinesi del Seguenza, al termine di un incontro lungo e combattuto, terminato 3-3 nei tempi supplementari e vinto ai rigori dai ragazzi di Spadafora. D’Urso, Manzella e Visconti i marcatori del Seguenza nei tempi regolamentari. Di La Maestra, Sittineri e Pino le reti per il Galilei.

Vittorio Emenuele Patti

Vittorio Emanuele (Patti)

)L’altra semifinale è stata giocata giorno 21 aprile a Barcellona, e si sono sfidate in un triangolare il Fermi di Sant’Agata di Militello, il Medi di Barcellona ed il Vittorio Emanuele III di Patti. Il primo incontro, tra Barcellona e Sant’Agata, è stato vinto dai padroni di casa per 4-1, grazie alle marcature di Giambò C., Marchetta, Nania e Torre. A segno per il Sant’Agata Cicero. Nel secondo incontro il Sant’Agata si rifà superando per 3-0 il Patti, grazie alla tripletta di Cicero. Infine, nel terzo incontro tra Patti e Barcellona ha la meglio il Patti per 6-4. A segno per Patti Muscarà e Avellino con ben cinque reti. Barcellona a segno con un autogol, con La Macchia e con la doppietta di Giambò. Si qualifica alla finale, in conclusione, il Barcellona per vantaggio sulla differenza reti.

Fermi Sant'Agata Militello

Fermi (Sant’Agata Militello)

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia