Tempo di derby siciliani per il Messina Futsal, il primo sul campo del Mascalucia

Un time out della squadra messinese

Il Messina Futsal è atteso da due trasferte consecutive nel campionato di serie A2 di calcio a 5. Nella 3^ giornata di ritorno, la compagine allenata da Salvatore Battiato affronterà sabato il Mascalucia C5 al “PalaWagner”; la partita inizierà alle ore 16.00.

Messina Futsal

I giocatori giallorossi ad inizio partita

Il 10 febbraio è in calendario, invece, la gara contro il Città di Palermo, altro appassionante derby siciliano. Contro i forti etnei, che occupano in terzo posto in graduatoria a sole tre lunghezze dalla vetta, il tecnico peloritano avrà quasi l’intero organico a disposizione, compreso il centrale-laterale Giuseppe Puglisi, che rientra dopo aver scontato il turno di squalifica.

“Sappiamo che a Mascalucia troveremo una grande squadra, ma cercheremo di metterli in difficoltà – ha dichiarato, in settimana, il laterale Antonino D’Angelo -. Abbiamo preparato il match nel migliore dei modi. Sarà una sfida a alta intensità e con un altrettanto elevato tasso agonistico, ma noi intendiamo fornire un’ottima prestazione”. Arbitreranno l’incontro i signori Matteo Ottaviani di Trieste e Gianluigi Squilletti di Campobasso (cronometrista Michele Raspanti di Catania).

Messina Futsal

Il laterale Antonino D’Angelo

GIOVANILE – Domenica sarà la volta dell’Under 19, che ospiterà, al “PalaLaganà” (ore 11.00) il Barcellona Futsal nel torneo nazionale di categoria.

Programma 14^ giornata serie A2 (girone D): New Taranto-Bitonto; Mascalucia C5-Messina Futsal; Aquile Molfetta-Ecosistem Lamezia; Audace Monopoli-Gear Piazza Armerina; Dream Team Palo del Colle-Sammichele; Futsal Canicattì-Città di Palermo.

Classifica: New Taranto e Futsal Canicattì 31; Mascalucia C5 28; Bitonto 23; Sammichele 20; Ecosistem Lamezia 17; Messina Futsal 15; Audace Monopoli 14; Gear Piazza Armerina 13; Dream Team Palo del Colle 12; Aquile Molfetta 10; Città di Palermo 5.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia