Team Scaletta sconfitto dal Taranto per 3-1. Non basta Martina De Gaetano

Team ScalettaCarolina Marguccio migliore in campo per le sue

Troppo Taranto per il Team Scaletta, nel match valido per la diciassettesima giornata del campionato nazionale di Futsal femminile, Serie A2 girone D. Le ragazze di coach Cernuto, sostituita nell’occasione da mister Saso vista la squalifica rimediata nel turno precedente a Ragusa, non sono riuscite ad arginare il possesso delle pugliesi, che già nel primo tempo hanno messo in ghiaccio la partita con le reti di Sommese e D’Amico. Nella ripresa lo Scaletta ha provato a gestire di più il pallone e chiudersi meglio ma è ancora il Taranto a segnare con Gennari. Per le messinesi la rete nel finale di Martina De Gaetano, sempre più assoluta protagonista della stagione delle messinesi con undici gol in campionato, che però sarà costretta ad un turno forzato di pausa a causa dell’ammonizione, la quinta, rimediata nella gara.

Team Scaletta

Martina De Gaetano, già a quota 11 gol, in azione

La Cronaca. Prima occasione di marca ospite con Sommese che colpisce il palo esterno davanti ad Arrigo. Ancora Arrigo ad opporsi e sempre su Sommese che aveva raccolto la respinta della difesa di scasa sul tiro di Giliberto. Nuovamente duello Sommese-Arrigo e ancora l’estremo di casa a vincerlo. Alla quarta occasione però il Taranto e Sommese passano, apertura per la pivot ospite che di prima intenzione trafigge Arrigo. Il Team Scaletta non riesce a reagire ancora Taranto con Prestes dimenticata dalla difesa di casa, salva Arrigo in uscita bassa. Prestes cerca ancora la rete, uno due che la manda davanti ad Arrigo ma portiere messinese che vola a deviare in angolo. Dopo un minuto azione fotocopia, sempre uno-due con Prestes al tiro e ancora Arrigo a dire di no. A metà frazione entra Marguccio e sveglia le sue, scambio con Pensabene e palla in profondità per la stessa Marguccio, che colpisce di prima intenzione: la palla termina di poco a lato. Sale la produzione del Team Scaletta, contropiede orchestrato da Musumeci che serve Marchetta che però non ha un controllo ottimale e chance che si perde. Si rivede il Taranto sempre su contropiede con Gennari davanti ad Arrigo ma ancora una volta saracinesca chiusa. Disattenzione che costa caro allo Scaletta a novanta secondi dalla fine: punizione battuta velocemente con Prestes che prova da fuori, D’Amico devia di tacco davanti ad Arrigo e gol del 2-0. Ancora Taranto nell’ultima azione, con Gennari che colpisce il palo.

Team Scaletta

Team Scaletta e Taranto nel corso del minuto di silenzio

In apertura di secondo tempo ancora chance per Sommese servita da De Siqueira ma il destro viene parato a terra da Arrigo. Scaletta che cerca di organizzare le ripartenze e Taranto che bada al possesso palla cercando di sfruttare le disattenzioni delle padrone di casa. A metà frazione Sommese batte subito una rimessa per D’Amico che tutta sola non riesce ad approfittarne. A nove dalla fine, triangolo lungo tra D’Amico, Prestes e Gennari, con quest’ultima che a pochi passi dalla porta batte Arrigo di prima intenzione e sigla il gol che chiude il match. Lo Scaletta si getta in avanti con la carta del portiere di movimento e chiude il Taranto nella propria area. Mossa che paga a tre minuti dalla fine con De Gaetano che scippa palla dai piedi di Prestes e batte Cacciapaglia. Negli ultimi novanta secondi doppia occasione per la squadra di casa: ci prova da fuori Musumeci, respinge Cacciapaglia, Marchetta a botta sicura ma Prestes è super nell’intervento e salva tutto in angolo. Ancora Marchetta protagonista, tiro forte e a botte sicura me Cacciapaglia si fa trovare pronta e devia in angolo. Adesso per il Team Scaletta la difficilissima trasferta di Bari in programma domenica 12 marzo alle ore 16, contro la Virtus Cap, capolista del girone che viaggia spedita verso la promozione diretta in massima serie.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia