Calcio

Tanta voglia di riscatto anima il rinnovato Pistunina

Presentato, all’Hotel Europa, il Pistunina 2017/2018. La società cittadina, che ha ottenuto il ripescaggio nel campionato d’Eccellenza, punta a riscattare la passata stagione e a togliersi delle soddisfazioni, come traspare dalle parole del direttore sportivo Raimondo Mortelliti:

Il ds Mortelliti con Sylla e Ghartey

“Sono convinto che ci rifaremo, ripartendo dall’esperienza fatta. La richiesta di ripescaggio è stata voluta in prima persona dal presidente Velardo e adesso spero che i ragazzi con l’aiuto di mister Raciti diano qualcosa in più. Sono rimasti in pochi del vecchio gruppo,  questo non è un caso, e l’organico sarà ulteriormente rinforzato anche in virtù delle cinque sostituzioni. Quando al termine dell’ultima partita della passata annata dissi che avremmo rigiocato in Eccellenza, qualcuno mi prese per pazzo ed, invece, le cose sono andate proprio come prevedevo”.  

Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente Salvatore Velardo: “Abbiamo fortemente rivoluto l’Eccellenza – ha dichiarato il massimo responsabile del club rossonero – perché siamo orgogliosi di quanto fatto nel passato. Personalmente avevo mezza intenzione di mollare, poi ascoltando il vicepresidente Capone e la mia famiglia ho cambiato idea. Il Pistunina è una piccola realtà, ma è stato sempre grande in ogni sua impresa, per cui auguro al tecnico e ai calciatori un buon lavoro. L’obiettivo è metterci alle spalle i risultati della scorsa stagione e, soprattutto, l’amarezza per il comportamento tenuto da alcuni elementi. Nel calcio ci sta, infatti, la sconfitta, ma i rapporti umani devono essere sempre alla base di tutto”.  Particolarmente motivati anche il vicepresidente Giovanni Capone, il navigato tecnico Ezio Raciti ed il capitano Sebastian Caldore.

I dirigenti del club rossonero

Tra i volti nuovi della rosa peloritana presenti in sala vi erano il difensore Gaetano Chiglien, ex Sicula Leonzio, l’esterno Damiano Lo Giudice, proveniente dal Pro Favara e già messosi in mostra, il ghanese Patrick Sylla, l’attaccante Prezioso Ghartey, il duttile under Francesco Scarfì, giunto in prestito dal Città di Messina, gli esperti Alessio Mento, Andrea Puzone e Nino Fonti. Altri giocatori sono aggregati al Pistunina, mentre sono attesi dei colpi di mercato nelle prossime ore.

Caldore e compagni hanno disputato, intanto, due amichevoli con formazioni di Promozione. La prima contro il Gescal, che si è imposto di misura (3-2) nonostante le reti di Puzone e Lo Giudice, la seconda vinta nettamente (7-2) ai danni del Messina Sud grazie alle reti di: Casella, Sergi, Buscema, autore di una doppietta, Ghartey (rigore), Sylla e Lo Giudice.

I nuovi acquisti Chiglien e Lo Giudice

 

Omar Menolascina

Share
Published by
Omar Menolascina

Recent Posts

Sport e inclusione: il PalaMili ospita il campionato paralimpico di Torball

La terza la quarta giornata del campionato di serie B di Torball sono state ospitate…

2 ore ago

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

3 ore ago

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

18 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

19 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

20 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

22 ore ago