Svincolati, Klevinskas: “Carichi per il primo posto ma la strada è ancora lunga”

SvincolatiTitas Klevinskas

Con il successo ottenuto al PalaRitiro di Messina ai danni del Castanea Basket, gli Svincolati Milazzo si sono confermati capolista solitaria del campionato regionale di Serie D. Sei vittorie ed un solo passo falso è questo il ruolino di marcia della compagine milazzese guidata da Coach Maganza che anche nel prossimo turno dovrà fare a meno, come nelle ultime settimane, di qualche pedina importante. Ad analizzare la vittoria in rimonta di Domenica scorsa ed il prossimo impegno di campionato è il lituano Titas Klevinskas: “Sapevamo bene che il Castanea sarebbe stato uno scoglio duro da superare e così è stato. Abbiamo concesso molto in difesa e ciò ha permesso ai nostri avversari di rimanere sempre avanti al termine dei primi tre parziali. Nell’ultimo quarto, con maggiore concentrazione ed una forte intensità di gioco, siamo riusciti prima ad accorciare e successivamente ad operare il sorpasso al fotofinish, precisamente nell’ultimo minuto e mezzo di gioco.

Svincolati Milazzo

Riscaldamento degli Svincolati Milazzo

Una vittoria importantissima su un campo difficile al cospetto di una squadra ben attrezzata per un torneo di vertice. Aver confermato il primo posto in classifica ci rende felici ma di certo non ci distoglie da quanto dovremo analizzare in settimana circa gli errori commessi. Domenica prossima giocheremo nuovamente in trasferta, renderemo visita alla Zannella Cefalù altro roster di primissimo piano che vorrà di certo riscattare la sconfitta subita nell’infrasettimanale a Marsala. Senza alcun dubbio, per tornare a casa con un nuovo risultato positivo, dovremo scendere in campo dando il massimo sin dai primi istanti. Il campionato è ancora lungo e viviamo alla giornata, innegabile però che tutto l’ambiente è carico e voglioso di rimanere in alto quanto più possibile per poter dire poi la nostra sino alla fine”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia