Svincolati Academy, sesto successo. Vasilevskis e Scredi in doppia cifra

Svincolati MilazzoScredi in palleggio (foto Giuseppe De Paoli)

La Svincolati Academy brinda al nuovo anno con il successo sulla Panormus, un match che i ragazzi terribili di coach Sant’Ambrogio si sono aggiudicati con un +15 finale (81-66). Avvio di gara equilibrato,  a metà del primo periodo gli ospiti provavano ad allungare e a 3’58 dalla prima sirena si portavano sul +3, 12-15. La Svincolati reagiva, Scredi realizzava il -1, a seguire un’inchiodata di Diakite ed una tripla di Sahin spingevano i milazzesi sul +4. I padroni di casa con buona intensità si portavano sul +6 con Vasilevskis mentre sul finale della frazione la Panormus accorciava e chiudeva il periodo sul -4, 25-21.

Svincolati Milazzo

La palla a due di Svincolati Academy-Panormus

L’avvio del secondo quarto era tutto di marca Svincolati: i biancoblù spingevano forte sull’acceleratore e si portavano sul +14 trascinati dal duo Scredi-Vasilevskis. I palermitani chiamavano timeout ma al rientro due realizzazioni consecutive di Scardi e Dedolko portavano Milazzo sul +18 a 6′ dal riposo lungo. La Panormus non mollava la presa, ritrovava il bandolo della matassa ed in tre minuti piazzava un parziale importante che la riportava sul 40-36. Coach Sant’Ambrogio richiamava i suoi e sul finire del periodo con ritrovata intensità i mamertini allungavano sul 48-36 al termine del secondo quarto.

Svincolati Milazzo

Scardi al tiro in sospensione

Al rientro in campo gli ospiti trascinati da Drigo e Nicosia si riportavano sotto ed a metà frazione raggiungevano la parità a quota 53. La Svincolati ritentava l’allungo (+7) ma sul finale del terzo quarto era ancora la Panormus ad accorciare ed al giungere della terza sirena il tabellone segnava il punteggio di 60-57. Gli ultimi dieci minuti iniziavano con Vasilevskis e compagni che tornavano in campo con il giusto piglio. I padroni di casa nuovamente salivano a sette lunghezze di vantaggio, i palermitani provavano a rimanere attaccati al match ma sei punti consecutivi di Scredi consentivano alla Svincolati un deciso allungo (+9 a 4′ dalla sirena finale). Gli ospiti accusavano il colpo e così erano ancora i padroni di casa a ben controllare la gara allungando ulteriormente, dopo una realizzazione da oltre l’arco di Saraceni il punteggio registrava il +14 a 2′ dalla sirena. La compagine palermitana alzava bandiera bianca, scadeva così il tempo con la vittoria dei giovani dell’Academy sul punteggio finale di 81-66.

Svincolati Academy-Teamwork Panormus 81-66
Parziali: 25-21, 48-36, 60-57.
Svincolati Academy: Maiorana, Diakite 2, Vasilevskis 26, Dedolko 8, Rizzo, Briguglio, Scardi 6, Saraceni 7, Salmeri, Scredi 22, Doria 2, Sahin 8. All. Sant’Ambrogio.
Teamwork Panormus: Nicosia 17, Vitale 4, Audino, Paternò G. 5, Bruno 6, Paternò F.4, Drigo 17, Aiello, Russello, Fichera 10, Tagliareni 3, Alioto. All. Rosciglione.
Arbitri: Cavallaro-Piacentino.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia