Sport Vari

Sui Monti Peloritani la manifestazione UISP “Vivimontagna”

Dal 3 al 5 di Maggio avrà luogo sui Monti Peloritani, da Fiumedinisi a Messina, la manifestazione “Vivimontagna”, organizzata dal Comitato UISP di Messina in collaborazione con il Servizio al Territorio 12 della Regione Siciliana, con i patrocini dei Comuni di Messina, Fiumedinisi e della città Metropolitana di Messina.

La locandina del’evento

Il ricco programma offre nei tre giorni esperienze e possibilità di partecipazione per tutte le età prevedendo: escursioni a piedi, a cavallo, in bici e laboratori del gusto, del suono e del movimento. Vivimontagna, alla sua seconda edizione, fa parte di una serie di proposte che la UISP di Messina offre al territorio come Vivicittà, Bicincittà, attività e campionati sportivi. La Uisp in Italia, con i suoi 1300000 soci e le sue 130 sedi periferiche, propone lo “Sport per tutti”. il 3 Maggio nel pomeriggio a Fiumedinisi è previsto inoltre un incontro dal tema “L’attività sportiva sostenibile: un volano per lo sviluppo turistico e socio economico del territorio”. All’iniziativa hanno aderito e collaborato le associazioni: Camminare i Peloritani, CAI Messina, The Greenstone, Recolapesce, Centauro Onlus, Asd Mountainbike, Agesci, Assoraider, Kiklos, Museo cultura e musica popolare dei Peloritani, Slow food Valdemone, Armonie delle spirito, Frati francescani del Santuario di Calvaruso, Istituto comprensivo Alì Terme, MAN – Associazione Mediterranea per la natura.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva
Tags: uisp

Recent Posts

La Lega Pro scatta il 25 agosto. Per la Coppa Italia in campo già l’11 e il 18

La Lega Pro ha ufficializzato le date relative alla stagione sportiva 2024-2025. Il campionato di…

4 minuti ago

Under 13 femminile, tre messinesi fra le convocate per l’Apulia Basket Cup

Il Comitato Regionale Fip Sicilia ha convocato le 12 cestiste Under-13, nate nel 2011, per…

1 ora ago

Con uno splendido primo posto la Libertas Unrra Messina conquista la serie D

Al termine di uno splendido campionato, la Libertas Unrra Messina conquista l’ambita promozione in serie…

2 ore ago

Davide Parisi si aggiudica il titolo siciliano nella categoria Classic -175

Il bodybuilder peloritano Davide Parisi ha conquistato il titolo di campione siciliano assoluto nella manifestazione organizzata…

4 ore ago

Catalano: “Modica meritava la conferma. Chiavaro può essere l’uomo giusto”

Giacomo Modica guiderà il Messina per il secondo campionato consecutivo partendo dall'inizio: negli ultimi vent’anni…

17 ore ago

Il Campobasso dilaga nella finale scudetto (5-1). Al Trapani non basta Kragl

Il Campobasso vince lo Scudetto della Serie D 2023/2024 battendo il Trapani per 5-1 nella finale disputata al…

18 ore ago