Ssd Unime superata in casa dalla quotata Nuoto Catania

Ssd UnimeI giocatori dell'Ssd Unime in vasca (foto Salvatore Garreffa)

La Ssd Unime non è riuscita a sovvertire i pronostici contro la “corazzata” Nuoto Catania, che si è imposta, nella piscina scoperta della Cittadella Sportiva dell’Università, con il punteggio di 20-10 nella seconda giornata del girone “Sud” di A2.

Nikola Eskert

Nikola Eskert (foto Alessandro D’Angelo)

I ragazzi allenati da Sergio Naccari hanno pagato nell’esordio casalingo, oltre alla differenza di tasso tecnico, l’inevitabile gap atletico rispetto ai forti rivali, causato dalle due sole settimane di allenamento alle spalle. La sconfitta, già preventivata alla vigilia, potrà tornare, comunque, utile per continuare il percorso di crescita.

I messinesi rispondono con i centri di Eskert e Vittorioso al gol iniziale di Privitera. Russo e ancora Privitera operano subito il controsorpasso (3-2). Il mancino Cusmano ristabilisce al 5’ la parità, ma poi gli etnei allungano con tre reti di fila, concludendo lo scoppiettante parziale d’apertura sul +3 (6-3).

Le successive realizzazioni di Catania 2, La Rosa e Russo, inframmezzate dal sussulto di Cusmano, vengono parzialmente assorbite dalla doppietta di Eskert, buono il suo debutto, e dal penalty intercettato dallo specialista Spampinato a Kacar. Pesa, invece, nell’economia del confronto l’uscita anticipata per limite di falli del capitano Cusmano, anche perché la panchina peloritana manca di profondità. Le maggiori soluzioni dei rossazzurri si evidenziano dopo l’intervallo lungo.

Raffaele Cusmano (Ssd Unime)

Raffaele Cusmano (foto Alessandro D’Angelo)

Alla ripresa del gioco, vanno a bersaglio da una parte Privitera e Catania e dall’altra Giacoppo ed Eskert, che indirizza il pallone sotto l’incrocio con un bolide dalla distanza. La Nuoto Catania chiude, però, i conti con le marcature di Scebba, Catania, autore di una precisa palomba, e Terminella.

Spazio nel finale per i portieri di riserva, mentre il tabellino viene completato dai centri di: Eskert, La Rosa 2, Catania e Terminella.  Nel prossimo turno, in programma sabato 13 febbraio, la Ssd Unime ospiterà la Muri Antichi.

Risultati: Muri Antichi-Cc Napoli 11-9; Ssd Unime-Nuoto Catania 10-20; Acquachiara 2000-Rari Nantes Arechi 9-5.

Classifica: Nuoto Catania 6; Muri Antichi, Cc Napoli e Acquachiara 2003; Ssd Unime e Rn Arechi 1.

SSD UNIME-NUOTO CATANIA 10-20

Ssd Unime: Spampinato, Generini, Eskert 5, Giacoppo 1, Vinci, Savoca, Cusmano 2, Vittorioso 1, Runza, Di Caro, D’Angelo, Cama 1, Di Mauro. All. Naccari.

Nuoto Catania: Caruso, Ferlito, Rotondo, La Rosa 4, Scollo 1, Terminella 1, Torrisi, Scebba 1, Kacar 1, Privitera 3, Russo 3, Catania 6, Baggi Necchi. All. Dato.

Arbitri: Chimenti e Magnesia.

Parziali: 3-6; 3-4; 3-6; 1-4.

Note: usciti per limite di falli Cusmano e Cama. Superiorità numeriche: Ssd Unime 0/7 + 3 rigori, Nuoto Catania 3/7 + 3 rigori.

La foto grande è di Salvatore Garreffa  

 

Autori

+ posts