Calcio

Sporting Taormina, Urso: “Certe vittorie fanno bene al gruppo”

Contro il Rocca di Caprileone ha sfoggiato tutto il proprio repertorio, fatto di tecnica, corsa e rapidità risultando, forse, il migliore in campo. Orazio Urso è ormai diventato una certezza dello Sporting Taormina, bravo a dare continuità dopo il pareggio ottenuto contro l’Acireale.

Una fase della sfida tra Rocca e Sporting Taormina

La sconfitta è stata una punizione troppo severa per i ragazzi di Palmeri, che si dovuti inchinare davanti al cinismo dei biancoazzurri bravi a tornare a casa con l’intera posta in palio: “Abbiamo espugnato un campo ostico, contro di loro molte squadre avranno delle difficoltà. Sembra strano parlarne adesso ma credo che sia un successo fondamentale in chiave salvezza – ha dichiarato Urso – abbiamo ottenuto una vittoria rocambolesca, la prova che veramente le partite finiscono quando l’arbitro fischia. Non abbiamo mai mollato e la nostra vittoria penso che sia la giusta ricompensa”.

Dopo il pareggio con l’Acireale è arrivato il colpo in quel di Rocca per un bottino di 4 punti, davvero niente male per quello che doveva essere un inizio di campionato in salita: “Quando abbiamo visto le prime giornate non abbiamo fatto i salti di gioia. Il calendario ci ha subito messo di fronte squadre di primissimo valore, ma la carta è una cosa e la partita è un’altra. In campo ci scendono i giocatori, noi con mister Principato stiamo lavorando bene e non vogliamo assolutamente fermarci. Domenica ci sarà un altro test probante“.

Rocca-Taormina

Piano piano sta venendo fuori un gruppo formato da giocatori che hanno tutta l’intenzione di lasciarsi alle spalle un’estate a dir poco tribolata, caratterizzata dai dubbi societari e da illustri addii: “Abbiamo avuto delle incomprensioni, gli addii di mister Coppa prima e mister Mirto successivamente hanno lasciato il segno. Con mister Principato stiamo lavorando benissimo, ha proseguito il lavoro iniziato durante i primi allenamenti  e siamo contenti così”.

Questo avvio di stagione è caratterizzato dalla verve realizzativa di capitan Emanuele, per cui Urso spende parole al miele: “Non si discute né umanamente né calcisticamente, è una persona intelligente e in campo si vede. E’ l’anima dello Sporting Taormina, ci fa capire che non bisogna mai arrendersi e crederci sempre. E’ un atleta esemplare e dopo tre anni al suo fianco lo posso dire ad alta voce. Il San Pio X può contare sull’apporto di giocatori come Chiavaro e Maimone, sono una grande squadra che va studiata e rispettata”.

Antonio Macauda

Share
Published by
Antonio Macauda

Recent Posts

Fipav Messina, al team femminile il Trofeo dei Territori. Seconda la maschile

Trapani ha ospitato le finali del prestigioso Trofeo dei Territori. Il Comitato Territoriale Fipav Messina…

52 minuti ago

La break dance alle Olimpiadi. La messinese Chillemi in lizza per Parigi 2024

Dal sogno alla realtà a cinque cerchi. A Parigi 2024 la break dance sarà per la…

4 ore ago

La Svincolati prepara Ragusa. Virtus, Sorrentino: “Il pubblico un fattore”

Da adesso è vietato sbagliare. Il momento più atteso, sin dal raduno dello scorso agosto,…

5 ore ago

Sport e inclusione: il PalaMili ospita il campionato paralimpico di Torball

La terza la quarta giornata del campionato di serie B di Torball sono state ospitate…

8 ore ago

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

9 ore ago

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

23 ore ago