Simone Albana rinnova con la Cestistica Torrenovese

Simone Albana

Con estremo orgoglio da ambo le parti prosegue il connubio sportivo tra Cestistica Torrenovese e Simone Albana. L’ala originaria di Patti, nata il 19 gennaio 1980, si appresta dunque a disputare la sua terza stagione consecutiva con la maglia della Confezioni Corpina Torrenova, dopo essere giunto per la prima volta al Palatorre ad inizio 2016.

Alto 1.93 cm per 95 Kg, Albana ha disputato un ottimo campionato la scorsa stagione viaggiando ad una media di 11.7 punti in 17 gare disputate raggiungendo la finale Play-off. La sua fisicità gli permette di difendere su uomini di almeno tre ruoli e, come dimostrato nelle precedenti stagioni in maglia giallo-blu, è in grado di realizzare molti punti.

Simone Albana (Torrenova)

DICHIARAZIONI

Simone Albana: «Sono contentissimo di continuare questo rapporto speciale con Torrenova. Avevo seriamente pensato di smettere, ma la società mi ha chiesto di continuare con questa maglia e senza basket non si può vivere. Vogliamo provare a fare meglio dello scorso anno, sono molto contento del roster allestito finora e sono fiducioso sulle scelte passate e future del club. Non vedo l’ora di ricominciare e di poter calcare nuovamente quello splendido parquet del PalaTorre con tutti i nostri tifosi sugli spalti».

Luigi Lavecchia (assistant coach): «Siamo contenti che Simone abbia deciso di continuare a condividere il nostro progetto; quando ci siamo salutati sapevamo tutti che non sarebbe stato un addio. La sua esperienza e le sue capacità tecniche ne fanno un elemento importante del roster di quest’anno. Certo non gli chiederemo l’impossibile ma la sua capacità di mettere a referto punti e prestazioni importanti quando sarà in campo lo renderà elemento di rilievo all’interno del gruppo».

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia