Calcio

Si susseguono le partite per le squadre giovanili dell’F24 Messina

Settimana ricca di appuntamenti per le squadre del vivaio dell’F24 Messina. Nella seconda giornata di ritorno del campionato regionale di categoria, i Giovanissimi hanno pareggiato, sul terreno di gioco dell’Aranciarella, la gara di cartello che li opponeva all’Or.Sa. Barcellona con il punteggio di 3-3.

La formazione Giovanissimi regionale

Un risultato che ha lasciato un pò l’amaro in bocca alla formazione allenata da Giovanni Giorgianni per via delle tante occasioni sprecate. I gol portano le firme di Filippo Maggio, Vincenzo Isgrò e Riccardo Doria. Domenica mattina, Manganaro e compagni ospiteranno il quotato Città di Messina.

Un solo punto in due partite per gli Allievi dello Junior Club Curcuraci, che hanno perso prima in trasferta contro la Free Time (4-0) e poi impattato, nel recupero del match del 7 gennaio, in casa con l’Or.Sa. Barcellona (1-1); la rete del pari è stata siglata da Davide Dama. Nel prossimo turno, i ragazzi guidati in panchina da Giovanni Foti sono attesi dal difficile impegno esterno con la Promosport, vicecapolista del torneo.

Squadra F24 Messina A Giovanissimi provinciali

Con un poker di realizzazioni la Juniores ha avuto ragione per 4-0 del Don Peppino Cutropia (marcatori: Francesco Lombardo, autore di una doppietta di pregevole fattura, Salvatore Bruno ed Alessandro Esposito). Questo successo è valso alla compagine del tecnico Gabriele Patti la piazza d’onore in graduatoria. Per finire, i Giovanissimi provinciali dell’F24 Messina A hanno vinto nettamente l’incontro con il Comprensorio del Tirreno (7-0), mentre quelli dell’F24 Messina B sono stati battuti di misura (2-3) dai coetanei della Folgore Milazzo.

CLASSIFICHE

GIOVANISSIMI REGIONALI: Città di Messina 29; Or.Sa. PG 27; Jonica 26; F24 Messina 24; Pattese e Free Time 23; Camaro e Nuova Rinascita 20; Folgore, Comprensorio del Tirreno e Promosport 8; Torregrotta 1.

ALLIEVI REGIONALI: Città di Messina 34; Promosport 29; Free Time 22; Acr Messina 20*; Comprensorio del Tirreno e Messina Sud 18; Junior Club Curcuraci 17; Camaro 14; Pattese 13; Folgore 10; Sporting Club Messina 6; Or.Sa. PG 2.

Gli Juniores allenati da Gabriele Patti

JUNIORES (fase provinciale): Torregrotta 18; F24 Messina 11; Don Peppino Cutropia 10; Milazzo e Sporting Club Messina 9; Città di Villafranca e Messana 3.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Marani: “Consiglio Direttivo straordinario per un possibile slittamento dei playoff”

Il caso Taranto (i rossoblù, penalizzati di 4 punti in classifica, hanno fatto ricorso al…

2 ore ago

Campobasso e Pianese si aggiungono alle squadre promosse in Serie C

Campobasso e Pianese vincono i rispettivi gironi della Serie D con una giornata d’anticipo e…

2 ore ago

Il Messina Futsal vince in casa l’andata del playout di serie A2

Il Messina Futsal ha vinto per 3 a 1, al “PalaLaganà”, la partita contro il…

4 ore ago

Il Milazzo ai playoff, la salvezza di Messana e Acquedolcese passa dai playout

Il Milazzo conquista il 18esimo risultato utile consecutivo a Scordia contro l'Atletico Catania e conquista…

17 ore ago

Il Sant’Agata batte il Ragusa grazie a Mincica. Si gioca i playoff a Trapani

Il Sant'Agata si conferma implacabile in casa, conquistando la quinta vittoria nelle ultime sei uscite…

18 ore ago

Il Castanea contesta il sorteggio favorevole al Pescara: possibile ricorso

L'avversario designato per la prossima e ultima sfida della stagione del Castanea Basket sarà il…

20 ore ago