Pallacanestro

Si ferma a Scauri la risalita della Costa d’Orlando punita da un super Longobardi

Al PalaBorrelli di Scauri i laziali di coach Fabbri centrano la sesta vittoria stagionale e doppiano la Costa d’Orlando di coach Condello. Si comincia con grande equilibrio. I biancorossi paladini con il suo attacco bilanciato mette inizialmente in difficoltà la difesa di Scauri che non ha grandi risposte al buon movimento di palla dei paladini che vanno anche avanti 10-15 prima che Richotti prenda per mano i suoi a livello emotivo. Entrano così in partita Moretti e soprattutto Longobardi che ribaltano il punteggio con il primo quarto che si chiude sul 24-20 per i locali. Il secondo quarto vede le difese salire di colpi. I paladini concedono pochissimo ma al tempo stesso falliscono tanti tiri aperti. Quando prende fuoco di nuovo Longobardi, però, la Costa vede i laziali andare via sul 39-27. Gambarota risponde per i siciliani che riducono il gap a 6 punti (39-33). Negli ultimi secondi, un gioco da 3 punti del solito Longobardi vale il 42-33 con cui le due squadre vanno al riposo all’intervallo lungo. Nel secondo tempo la Costa sembra avere un buon piglio.

Fase di gioco Scauri-Costa

Longobardi è contenuto bene dalla difesa paladina e gli ospiti risalgono così anche fino a -6. A dieci minuti dalla fine, però, nonostante gli sforzi, Scauri conduce ancora di 9 punti, 60-51. Nel quarto periodo sono invece i padroni di casa ad imprimere il ritmo ad un match che per la Costa diventa sempre più complicato. Richotti e Longobardi fanno la differenza e regalano il successo ai padroni di casa al cospetto di una Costa che si spegne negli ultimi cinque minuti. Finisce 81-65, per i paladini c’è solo da pensare al derby contro il Green Basket Palermo che arriva al “PalaValenti” domenica prossima.

Scauri – Costa d’Orlando 81-65
Parziali: 24-20, 18-13, 18-18, 21-14
Scauri: L0ngobardi 27 (5/9, 4/10), Moretti 16 (5/10, 2/5), Richotti 13 (5/10, 1/1), Laguzzi 8 (4/6), Gallo 8 (4/5, 0/4), Granata 4 (0/3, 1/2), Milisavljevic 4 (2/2), Lorenzo 1 (0/1), Casoni, Policari, Ciman, Aatata. All: Fabbri
Costa d’Orlando: Gambarota 15 (2/4, 2/6), Di Coste 13 (6/8), Bartolozzi 10 (4/8), Fowler 10 (0/1, 3/5), Bolletta 9 (1/7, 1/3), Balic 4 (2/4, 0/3), Ferrarotto 4 (1/2, 0/2), De Angelis 0 (0/4, 0/1), Spasojevic, Triassi. All:

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

D’Eboli: “La Juve Stabia ha meritato la B. Modica è un grande lavoratore”

Il direttore sportivo Cosimo D’Eboli è pronto ad assumere un nuovo incarico dopo la promozione…

52 minuti ago

L’Orlandina in casa sa solo vincere. Superata Molfetta nella prima semifinale

L'Orlandina apre al meglio la semifinale playoff con Molfetta e si porta a tre successi…

2 ore ago

Castanea, Frisenda celebra la salvezza: “Un punto di partenza. Ringrazio tutti”

Il general manager del Castanea Basket Filippo Frisenda celebra il raggiungimento della salvezza, arrivato con…

3 ore ago

La Svincolati Milazzo saluta coach Francesco Trimboli dopo tre anni di successi

La Svincolati Milazzo in una nota stampa ha comunicato la separazione intercorsa con l'allenatore Francesco Trimboli,…

4 ore ago

Akademia, Diop: “Obiettivo promozione. La Champions? Ha imposto sacrifici”

Quarto acquisto estivo per l’Akademia Sant’Anna, che si è assicurata l’opposto Bintu Diop. Cresciuta in…

5 ore ago

La Nazionale giovanile prepara gli Europei alla Cittadella. C’è Emma Arcudi

Si è svolto al Rettorato un incontro tra la rettrice Giovanna Spatari, il Presidente FIN …

9 ore ago