Sport Vari

SGB Rallye forza tre alla 101^ Targa Florio

Va in scena sulle strade Madonite dal 20 al 22 Aprile una delle più importanti gare del panorama rallistico nazionale ed internazionale, forse la più bella, ma sicuramente la corsa automobilistica più antica del mondo. Valida come terza prova del Campionato Italiano Rally, ma anche come gara regionale, la 101^ edizione del Rally “Targa Florio” vedrà la scuderia S.G.B. Rallye presente e rappresentata da tre equipaggi.

Il primo a prendere il via sarà l’equipaggio formato dal giovane Matteo Gagliano navigato dall’esperto Marco Busetta che con la loro Peugeot 207 di classe R3T prenderanno parte alla gara valevole per il Campionato Italiano Rally con il numero 18 sulle portiere cercando di replicare l’ottima prestazione ottenuta nella prima gara stagionale, ovvero la vittoria nella classe di appartenenza al Rally di Cefalù. “La targa è sempre una gara molto affascinante ma altrettanto tosta ed insidiosa. Il livello è molto alto e le prove molto impegnative, daremo il massimo per portare a casa un risultato positivo” questo il commento di Matteo Gagliano prima della partenza della prima prova.

Nella gara valida per il Regionale saranno invece due gli equipaggi che vestiranno e difenderanno i colori della S.G.B. Rallye. Il forte equipaggio formato da padre e figlio Giuseppe e Michele Antinoro puntano alla conquista della classe A5 a bordo della loro piccola ma potente Peugeot 106 Rally gruppo A, vettura che con le sue caratteristiche ben si adatta alle prove madonite.

Antinoro-Antinoro SGB Rallye

“Siamo molto contenti di essere riusciti ad essere qui – commenta Antinoro – , la gara sembra molto interessante ed affascinante. Partiremo subito aggressivi e cercheremo di non lasciare nulla agli avversari, dando il massimo e divertendoci.”

In una difficile e sempre combattuta classe N2 al via i portacolori termitani della scuderia SGB Rallye e della scuderia Himera Corse, Filippo Indovina e Gianfranco Vallelunga a bordo di una Peugeot 106 Rally.

Vallelunga-Indovina SGB Rallye alla scorsa edizione della Targa

“La targa per noi è sempre la gara per eccellenza, la classe è molto agguerrita ma noi quanto a grinta e voglia di far bene siamo ben attrezzati. Vedremo strada facendo che risultati riusciremo ad ottenere, speriamo i migliori” commenta Gianfranco Vallelunga.

 

Alessandro Denaro

Share
Published by
Alessandro Denaro

Recent Posts

La Svincolati prepara Ragusa. Virtus, Sorrentino: “Il pubblico un fattore”

Da adesso è vietato sbagliare. Il momento più atteso, sin dal raduno dello scorso agosto,…

24 minuti ago

Sport e inclusione: il PalaMili ospita il campionato paralimpico di Torball

La terza la quarta giornata del campionato di serie B di Torball sono state ospitate…

3 ore ago

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

4 ore ago

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

18 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

19 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

21 ore ago