Tennis

Serie B1, playout: netto ko interno del Ct Vela con la Junior Tennis Milano

Si è concluso con la netta vittoria della Junior Tennis Milano l’incontro di andata del playout di serie B1 femminile di tennis. Le milanesi si sono imposte per 4 a 0 sui campi del Ct Vela Messina e, di fatto, hanno messo le mani sulla salvezza. Le uniche recriminazioni per le peloritane riguardano l’incontro di singolare (il terzo di giornata) che ha visto di fronte Fabrizia Cambria e Matilde Ronchi.

Fabrizia Cambria del Ct Vela Messina

La tennista peloritana, infatti, ha dominato il primo set vinto per 6-1 e sino al 2 a 2 del secondo set sembrava avere in pugno la gara, poi qualche errore di troppo e una maggiore solidità della giocatrice di Milano hanno cambiato le sorti del match, conclusosi dopo quasi due ore gioco con il successo di Matilde Rocchi per 1-6, 6-3, 6-4. In precedenza, nulla da fare per Giuliana Giardina contro Francesca Falleni (2.4) e per Elena Bogdan contro Samira De Stefano (2.3).

La rumena, nel secondo set, dopo essersi trovata sotto di 2 a 0, era riuscita a risalire sino al 5 a 4 in suo favore, ma poi ha perso 3 game di fila. Con un doppio 6-3, infine, Samira De Stefano e Francesca Falleni hanno superato Elena Bogdan e Fabrizia Cambria. Domenica prossima, a Milano, la sfida di ritorno, ma dovrebbe rivelarsi soltanto una formalità per le giocatrici del Circolo lombardo che, dopo il risultato pieno ottenuto in riva allo Stretto, hanno ipotecato la salvezza, condannando alla retrocessione in B2 le atlete del Ct Vela.

Elena Bogdan del Ct Vela Messina

Ct Vela-Junior Tennis Milano 0-4
Bogdan-De Stefano 3-6, 5-7
Giardina-Falleni 1-6, 1-6
F. Cambria-Ronchi 6-1, 3-6, 4-6
Bogdan-F. Cambria vs De Stefano-Falleni 3-6, 3-6

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Olivotto: “A Messina per vincere, società ambiziosa. Il segreto sarà il gruppo”

Attende con impazienza l’inizio della nuova avventura, la centrale Rossella Olivotto, secondo colpo estivo dell’Akademia…

49 minuti ago

Sicily Villafranca sconfitta dal Papiro Fiumefreddo nell’ultima stagionale

Non si chiude con il sorriso la stagione della Sicily F.lli Anastasi, che a Piedimonte…

2 ore ago

Emmausso: “Grazie a tutti, annata fantastica”. Lia: “Non sarà mai un addio”

Dopo l'ultimo giorno di allenamento è adesso tempo di saluti social. Alla salvezza conquistata in…

3 ore ago

Judo, in Kazakistan un successo per Elios Manzi. Pantano sconfitto da Takaki

Ultimo Grand Slam in Kazakistan per gli Azzurri in lotta per l'accesso alle Olimpiadi di…

4 ore ago

La Datterino Letojanni chiude la stagione con una grande rimonta a Viagrande

Si conclude con una vittoria la stagione agonistica della Datterino Volley Letojanni, che in rimonta…

5 ore ago

“I Bastardi di Scoglio”, a giugno a Lipari otto grandi ex calciatori del Messina

Fervono i preparativi per l’organizzazione del primo evento celebrativo in memoria dell’indimenticato allenatore Franco Scoglio.…

7 ore ago