Futsal

Serie A2, il Messina Futsal pareggia in casa contro la Gear Piazza Armerina

Il Messina Futsal si è dovuto accontentare di un punto nel match contro la Gear Piazza Armerina. La sfida del “PalaLaganà”, valida per la 5^ giornata di ritorno del campionato di serie A2 di calcio a 5, è terminata, infatti, in parità (5-5).

Fase di gioco al “PalaLaganà”

Giallorossi subito in vantaggio grazie allo spettacolare tiro al volo di Marcio Garcia. Il raddoppio porta la firma di Lautaro Mendez. Gli ospiti riescono, però, a riequilibrare la situazione grazie alla doppietta di Di Maria. Al 15’ Nanni Piccolo riporta di nuovo avanti il quintetto dello Stretto. Nel finale di tempo, la coppia arbitrale non ravvisa irregolarità su un intervento dubbio in area ai danni di Piccolo ed espelle dopo Garcia (doppio giallo, il primo apparso esagerato).

In avvio di ripresa, con l’uomo in meno, i padroni di casa incassano il 3 a 3. La Gear Piazza Armerina opera sorpasso ed allungo, sfruttando anche il “rosso” a Giuseppe Coppolino e un pizzico di fortuna, quando Emanuele Fichera centra il palo e sulla ripartenza Noto insacca la sfera del momentaneo 3-5. A questo punto, i peloritani si proiettano costantemente in avanti con il “quinto di movimento”. Mendez riduce le distanze e Antonino D’Angelo firma al 18’ l’aggancio. A 5” dalla sirena, Mendez ha sui piedi la possibilità di centrare il successo, ma non finalizza un libero e la successiva ribattuta sulla respinta del portiere.

Andrea Consolo “quinto di movimento”

GIOVANILE – Niente da fare per l’Under 19, superata in trasferta dal Villaurea per 9-1 nel torneo nazionale di categoria.

Risultati 16^ giornata serie A2 (girone D): New Taranto-Città di Palermo 3-1; Aquile Molfetta-Futsal Canicattì 2-6; Dream Team Palo del Colle-Bitonto 5-3; Messina Futsal-Gear Piazza Armerina 5-5; Audace Monopoli-Ecosistem Lamezia 3-0; Mascalucia C5-Sammichele 1-1.

Classifica: New Taranto e Futsal Canicattì 37; Mascalucia C5 32; Bitonto 29; Sammichele 22; Audace Monopoli e Ecosistem Lamezia 21; Dream Team Palo del Colle 19; Gear Piazza Armerina 17; Messina Futsal 16; Aquile Molfetta 10; Città di Palermo 8.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sicily, Santacaterina: “Acquisita fiducia”. Giliberto: “Crescita costante”

La Sicily Villafranca ha chiuso una stagione complicata con il ko sul campo del Fiumefreddo…

11 ore ago

Pacciardi: “Stagione impegnativa. Grato di aver indossato la maglia del Messina”

Ventidue presenze in campionato, un gol fondamentale all'attivo nella gara di Teramo contro il Monterosi,…

12 ore ago

La Gioco Sport continua il progetto di crescita con la scuola calcio “La Pineta”

La stagione 2023/24 dell’Asd Gioco Sport continua a regalare intensi momenti. Entusiasmo e voglia di…

13 ore ago

Trimboli: “Milazzo è cresciuta alla distanza con l’aiuto di staff e giovani”

Per la Svincolati Milazzo la stagione va in archivio con gara-due dei quarti di finale…

14 ore ago

Giunta: “Annata speciale”. Salvo: “Non vedevo l’ora di segnare quel gol”

Due messinesi che in maglia giallorossa hanno vissuto un campionato da ricordare. Il centrocampista Francesco…

16 ore ago

BS, Donia: “Una festa, Messina riscopre il basket. La bella sarà durissima”

Il general manager della Basket School Messina Bruno Donia è entusiasta per la serata di…

17 ore ago