Sei gol tra Pro Mende e RoccAcquedolcese (3-3). Il pareggio accontenta tutti

Pro MendePro Mende e RoccAcquedolcese schierate a inizio gara

Partita divertente di fine stagione quella andata in scena al “Gaetano Scirea” di Santa Lucia del Mela tra la Pro Mende, in cerca di almeno un punto utile a conservare il terzo posto in classifica, e il RoccAcquedolcese, impegnato a conservare l’imbattibilità stagionale dopo l’ufficializzazione di sette giorni fa del salto di categoria in Eccellenza. Ne è venuto fuori il risultato più scontato e che accontenta tutti: il pareggio. Gara, comunque, piacevole, tra due squadre che giocano un buon calcio e tanti gol che hanno deliziato il pubblico presente.

Pro Mende

Staff e squadra della Pro Mende

Il primo a passare in vantaggio è il RoccAcquedolcese con Cangemi, che supera in velocità il diretto avversario e batte il portiere ospite in uscita. La Pro Mende non ci sta e in pochi minuti la ribalta prima con Aloe, bravo prima a raccogliere un invito sotto porta e a depositare in rete da pochi passi. e poi ad infilare Di Pane direttamente da calcio di punizione dal limite. Il 2-2 è opera di Miracola, lesto a scaraventare in porta un pallone arrivato dalla destra dopo una bellissima azione corale del RoccAcquedolcese, che riesce anche a tornare in vantaggio con un calcio di rigore di capitan Aiello concesso per atterramento di Restifo. Il 3-3 conclusivo arriva nei minuti finali ad opera di Mazzù.

Si chiude così per il RoccAcquedolcese una stagione lunga, difficile e sofferta, ma che alla fine ha regalato il tanto agognato (e meritato) salto di categoria in Eccellenza. I padroni di casa della Pro Mende proseguiranno la propria avventura ai playoff, puntando forte sulle componenti che hanno fatto in stagione la differenza: impianto sportivo, dirigenza competente, staff tecnico di alto livello e rosa a disposizione.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia