Pallacanestro

Secondo successo per la Lucchesi San Matteo Messina. Superato il Golfo Basket

Ancora un successo per la Lucchesi Serramenti San Matteo Messina che, dopo la sconfitta alla prima giornata, vince la seconda gara consecutiva, battendo sul proprio campo le trapanesi del Golfo Basket, nella giornata che ha visto la presentazione della squadra alla città, tenutasi in mattinata presso la sede della Lega Navale. Buono l’approccio alla partita delle messinesi, che hanno messo in pratica quanto provato in settimana sotto la guida del coach Grillo, e sono arrivate sul +18 a metà partita, grazie alla pressione a tutto campo e all’ottima difesa (che ha originato qualche fischio dubbio).

Il roster del San Matteo Messina (foto Keiser Manguerra)

Nella seconda metà del match il San Matteo raggiunge presto il bonus falli in entrambi i quarti, permettendo alle ospiti di capitalizzare al meglio i tiri liberi, grazie ai quali si sono riportate a ridosso delle messinesi (51-45), complice anche un rilassamento globale dovuto al notevole vantaggio accumulato. La Lucchesi Serramenti comunque è riuscita a portare a casa i 2 punti, nonostante il nervosismo che poteva coinvolgere le giocatrici (fischiati 25 falli alle padrone di casa, e ben 7 falli tecnici, di cui 6 alle ospiti, e un antisportivo alle locali).

Bella prestazione di tutto il collettivo per almeno tre periodi, una menzione speciale la meritano l’ucraina Kazantseva, che ha spadroneggiato sotto le pance, e la giovanissima classe 2007 Arigò, che mostra sempre più sicurezza match dopo match. Prossimo appuntamento giovedì 23 novembre alle 20:30 sempre in casa, quando le biancorosse ospiteranno il Verga Palermo, società alla quale la Lucchesi Serramenti San Matteo ha concesso lo spostamento della gara, richiesto per motivi logistici.

Le ragazze del San Matteo Messina alla Lega Navale (foto Keiser Manguerra)

Lucchesi Serramenti San Matteo Messina-Castellamare del Golfo 60-54
Lucchesi Serramenti San Matteo Messina: Morabito 3, Martinelli, Scardino 2, Ingrassia, Fiorentino, Raffaele 8, Cosenza 8, Kazantseva 22, Cascio, Arigò 5, Melita 7, Sahin 5. All. Grillo.
ASD Golfo Basket: Lo Bianco 2, Caliendo 10, Messana T., Bonura 6, Monastra, Coletta 12, Romeo, Cafiso 10, Messana M. 14, Zangara, Bianco, Scalavino. All. Barbera.
Arbitri: Catalano e Pulvirenti di Catania.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Virtus Messina, Metallo: “Abbiamo vinto comunque. Continueremo a crescere”

La Virtus Messina ha visto sfumare soltanto nella finale playoff il sogno promozione. Dopo i…

34 minuti ago

Il Cocuzza Milazzo chiude la stagione battendo Gravina e può ancora sperare

La Peppino Cocuzza Basket Milazzo chiude la serie con Gravina vincendo gara-3, tra le mura…

2 ore ago

Quattro formazioni messinesi al Jamboree Aquilotti. Ragusa ospita 450 atleti

Saranno la Virtus e la Pegaso, coadiuvate dal Comitato regionale della Fip e con il…

3 ore ago

L’Ussi premia Ctv Messina e Svincolati Milazzo e onora la memoria di Franco Mento

La Svincolati Milazzo campione d’Italia nel basket tre contro tre under 18 con Michael Scredi,…

4 ore ago

Akademia, Babatunde: “Ad Olbia la svolta. Messina il posto giusto per vincere”

L’Akademia Sant’Anna si è assicurata il terzo acquisto estivo, la centrale Maria Adelaide Babatunde. Classe…

5 ore ago

Il Volleyball World Beach Tour a Messina a giugno. Assegna punti per le Olimpiadi

Messina si prepara ad ospitare la manifestazione internazionale di beach volley edizione 2024. Saranno 56…

6 ore ago