Sciotto: “La Lega preoccupata per lo stadio. Confido nell’intervento di Basile”

stadio Franco ScoglioLe condizioni del manto erboso dopo la rimozione del palco (foto Paolo Furrer)

Il presidente dell’Acr Messina, Pietro Sciotto, ha diramato una nota stampa relativa alle condizioni del manto erboso dello stadio. “Le notizie che apprendiamo dalla stampa sulle condizioni del terreno di gioco del FrancoScoglio, a seguito dei concerti ci allarmano. Peraltro le foto che circolano in rete sul manto erboso ci preoccupano fortemente. Apprendiamo sempre dai giornali che il ripristino del tappeto verde potrebbe prolungarsi oltre il dovuto impedendo alla prima squadra di calcio di disputare in casa le prime partite della stagione”.

Roma, Sciotto e Modica

Il ds Roma, il presidente Sciotto e mister Modica (foto Paolo Furrer)

Anche la Lega Pro monitora con attenzione la situazione: “Se le notizie riportate venissero confermate, ciò avrebbe innegabili ripercussioni sulla programmazione societaria. Gli ispettori della Lega nei giorni scorsi sono stati a Messina per un sopralluogo e siamo allarmati perché hanno trovato una situazione complicata. Peraltro ad oggi non ci è dato sapere se e quando inizieranno i lavori e soprattutto quando finiranno”.

Il club confida quindi nell’impegno dell’Amministrazione: “Invitiamo il sindaco Federico Basile ad attenzionare la questione perché questo stato di incertezza non ci mette nelle condizioni ideali di poter operare nell’interesse della nostra tifoseria. Più che all’Acr Messina, Palazzo Zanca deve risposte ad una piazza pronta a ripartire per una nuova stagione sportiva che ci auguriamo tutti – noi stiamo facendo la nostra parte – possa regalare le soddisfazioni che merita la città. Rimaniamo comunque fiduciosi nell’operato del sindaco, che ha dimostrato grande attenzione nei confronti del calcio. Essendo il primo cittadino è anche il primo tifoso del Messina”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia