Calcio

Sarzi Puttini: “I fischi fanno male, dobbiamo reagire. Condannati da episodi”

L’indisponibilità di Fazzi e Morelli ha convinto il tecnico del Messina Eziolino Capuano a proporre l’esterno Daniele Sarzi Puttini sulla corsia opposta a quella di sua competenza. Uno stratagemma che non è stato sufficiente in una gara condizionata da un unico svarione: “Per la prima volta ho giocato a destra. Cerco di dare il massimo in ogni posizione – ha commentato l’ex calciatore del Bari -. L’Avellino è forte, ha individualità importanti e ci ha messo in difficoltà ma siamo rimasti in partita senza soffrire troppo. Loro non hanno creato molto e il gol è arrivato in modo fortuito. È mancato il guizzo per fargli male. Il campo ha detto questo”.

Catania e Vukusic cercano di contenere D’Angelo (foto Paolo Furrer)

Archiviata senza punti la doppia sfida con le big del torneo ora due incroci salvezza fondamentali, a Latina e in casa con la Fidelis Andria dell’ex Sabatino: “Abbiamo incontrato due squadre, Catanzaro e Avellino, costruite per vincere il campionato. È normale andare in difficoltà però dobbiamo pensare a lavorare per mettere poi in mostra le nostre qualità la domenica. In vista di Latina dobbiamo compattarci. Gli episodi ci stanno girando male e siamo penalizzati dalle assenze per Covid e per infortuni. Bisogna prendere coscienza di cosa stiamo vivendo”.

Preoccupa il penultimo posto e volge al termine anche la pazienza del tifo organizzato, in una giornata in cui si sono sfiorate per la prima volta le 1.300 presenze, anche grazie alla corposa delegazione avellinese: “I fischi sinceramente fanno male ma devono rappresentare uno stimolo, dovremo più rabbia. Non dobbiamo tralasciare nulla e peraltro vi assicuro che diamo l’anima in allenamento e in partita. I tifosi sono sempre tantissimi anche in trasferta e questo ci fa piacere peraltro”.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Roma: “Il futuro? Attendiamo valutazioni del presidente. Bisogna puntare ai playoff”

Il direttore sportivo Domenico Roma ha analizzato la stagione del Messina in una lunga intervista…

11 ore ago

Bicincittà, la Uisp ribadisce: “No al Ponte, sì alla mobilità sostenibile”

Si è svolta la 36esima edizione di Bicincittà. La Uisp è impegnata giornalmente nel sociale…

11 ore ago

Finali interregionali Baskin a Messina: Ischia si qualifica alla fase nazionale

Il PalaNebiolo di Messina ha ospitato per la prima volta la fase interregionale del Centro-Sud…

12 ore ago

La Virtus Messina si illude ma la Robur Letojanni vince in rimonta ed è promossa

La finale promozione sorride alla Robur Letojanni, che supera in rimonta la Virtus Messina e…

13 ore ago

Messana, si dimette il dg Domenico Finocchio: “Grazie a tutti per l’opportunità”

Dopo la retrocessione in Promozione maturata sul campo, nel playout con la Leonzio, perso per…

14 ore ago

I Premi dell’Anno Ussi al Ctv e alla Svincolati Milazzo 3×3 campioni d’Italia

Si terrà ad Acireale martedì 14 maggio nella sala “Pinella Musmeci” a Villa Belvedere in piazza Indirizzo…

15 ore ago