Calcio

Sant’Agata, Meli: “Presi tre schiaffoni. Ritroviamo fiducia per la salvezza”

Il direttore sportivo Ettore Meli ha commentato il delicato momento attraversato dal Sant’Agata: “Gli ultimi risultati non sono in linea con le nostre aspettative ma questo nel calcio può accedere. Si vive di momenti e soprattutto il Fc Messina ci ha messo realmente sotto. Nelle altre due gare abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo, soprattutto nel ko casalingo colPaternò. A Roccella pertanto abbiamo accusato la pressione di dover vincere a tutti i costi. Non concedo alibi ai ragazzi ma i calabresi è pur vero che hanno sempre venduto cara la pelle. Sono ragazzi, ben dieci under ma nessuno regala niente a nessuno in questo campionato”.

I sanitari del Sant’Agata sul terreno di gioco

Il dirigente invita a non drammatizzare la situazione, anche se la permanenza diretta adesso è distante tre punti: “Ci sono tutte le condizioni per raggiungere la salvezza, dobbiamo restare tranquilli. Le squadre sono tutte vicine nella bassa classifica e i recuperi non riguardano la lotta per la permanenza. A questo punto mancano sette finali, da affrontare al meglio, e tutto dipende ancora da noi, questa secondo me non è una cosa da poco. Conta molto la testa: la sconfitta con il Paternò ha creato ansia anche in quella successiva di Roccella. Paradossalmente a Messina la squadra ha giocato nonostante il largo passivo”.

Urge quindi una reazione, già a partire dalla delicata sfida del “Fresina”, dove sarà di scena una neopromossa a un passo da uno storico piazzamento playoff all’esordio in D: “Sono i piccoli particolari spesso a decidere le partite, adesso dobbiamo ritrovare serenità, fiducia e unione per arrivare a mille alla gara col San Luca. L’intero ambiente deve capire questo e non farsi prendere da sconforto o pessimismo. Nella lotta salvezza potrebbe entrare qualche altra squadra come il Santa Maria Cilento, che ha pochi punti di vantaggio. Di certo auguro a tutte le squadre siciliane di salvarsi”.

Il direttore sportivo del Sant’Agata Ettore Meli

L’impressione è che proprio l’aspetto psicologico abbia pesato su un gruppo che in precedenza era stato capace di inanellare ben sette risultati utili consecutivi: “Dopo Messina non so se è cambiato qualcosa nella testa dei ragazzi. In difesa non concedevamo nulla all’avversario, traendo la nostra forza dal gruppo e non dai singoli. I tre schiaffoni presi recentemente spero che ci ridaranno le certezze perse nell’ultimo periodo. Sono convinto delle nostre qualità tecniche e del raggiungimento dell’obiettivo finale che ci siamo prefissati. Lotteremo sempre la maglia”. 

Daniele Straface

Share
Published by
Daniele Straface

Recent Posts

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

8 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

9 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

10 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

11 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

13 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

14 ore ago