Sabato 25 novembre a Messina una corsa podistica contro la violenza sulle donne

violenza sulle donneIl 25 novembre la Giornata contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, sabato 25 novembre, si svolgerà una corsa podistica a carattere ludico motorio, organizzata dalla Prefettura e dalla Città di Messina. L’evento è stato presentato dalla prefetta Cosima Di Stani e dal sindaco Federico Basile, cui hanno preso parte le assessore con deleghe alle Politiche sociali e alle Pari opportunità Alessandra Calafiore e Liana Cannata, oltre ad autorità civili, militari e rappresentanti del mondo dell’associazionismo cittadino.

violenza sulle donne

A Messina una corsa podistica contro la violenza sulle donne

La manifestazione si inserisce nella programmazione delle iniziative attuate nell’ambito del Protocollo Interistituzionale per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere nella provincia di Messina. All’incontro ha preso parte anche una delegazione di studenti dell’Istituto d’arte “E. Basile”, che per l’occasione hanno disegnato una maglietta con lo slogan “Dice che m’ama ma non m’ama”. Le istituzioni fanno appello ai cittadini a partecipare con l’intento di creare attraverso una camminata a passo libero.

Un momento di riflessione per l’intera cittadinanza e di crescita e formazione soprattutto per le giovani generazioni. “L’obiettivo di questa iniziativa è che correndo tutti insieme possiamo lavorare per vincere ed abbattere una delle più grandi emergenze sociali del nostro tempo” ha detto il sindaco Basile. In particolare la corsa avrà inizio alle ore 10 dinanzi al Palazzo del Governo e si snoderà per le vie del centro cittadino, per concludersi a piazza Unione Europea, davanti Palazzo Zanca.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia