Rossetti, Cinquegrana e Famà in rete nel test con la Juniores. De Meio ai box

RossettiPer Rossetti un gol, un assist e un rigore procurato (foto Nino La Macchia)

Archiviato il ko casalingo contro il Troina, l’Acr Messina si prepara alla prima trasferta del 2020. Domenica prossima la squadra di Karel Zeman farà visita all’Acireale nel diciannovesimo turno di campionato, il secondo del girone di ritorno, e tenterà di ritrovare un successo che manca da due giornate. I giallorossi, dopo la ripresa di martedì e la doppia seduta di mercoledì, nel pomeriggio di giovedì hanno incrociato la formazione Juniores allo stadio “Franco Scoglio”.

Non hanno partecipato alla sgambata Francesco Bruno, che domenica sconterà il secondo dei due turni di squalifica rimediati, gli acciaccati Barbera e De Meio, quest’ultimo precauzionalmente ai box dopo un forte colpo alla spalla subìto nella giornata di mercoledì, e l’infortunato Dejan Danza, uscito anzitempo nell’incontro di domenica scorsa per un problema muscolare alla coscia sinistra.

De Meio

De Meio ai box a scopo precauzionale

Il match contro la formazione Juniores guidata da Giuseppe Spada è terminato sul punteggio di 3-0. Superata la mezzora, è stato Rossetti a correggere in rete una corta respinta di Forestieri sulla punizione velenosa di Crucitti, firmando il vantaggio. Al 38′ il portiere classe 2002 si è reso protagonista quando in tuffo ha deviato in corner il penalty calciato da Crucitti (e guadagnato da Vuolo). Dal seguente tiro dalla bandierina, però, è stato Cinquegrana a calciare al volo sfruttando al meglio l’assist di Crucitti e a siglare il raddoppio. Nella ripresa, al 18′, palla in verticale e diagonale potente di Famà, che vale il definitivo 3-0. Il Messina tornerà ad allenarsi venerdì pomeriggio al “Despar Stadium” in vista dell’incontro di domenica prossima: calcio d’inizio alle 14.30 allo stadio “Aci e Galatea” di Acireale.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia