Il Rocca demolisce il Sinagra con un tennistico 6-0

Grande prova di forza del Rocca di Capri Leone contro il Sinagra; vittoria ampia nella domenica, che doveva segnare il pronto riscatto per gli uomini dello squalificato Pasquale Ferrara. La gara dei biancoblu ha dimostrato come la sconfitta di sette giorni può essere archiviata come il classico incidente di percorso. Sotto la pioggia incessante non nasconde le intenzioni bellicose portando il baricentro in avanti e schiacciando gli ospiti nella loro metà campo senza soluzione di continuità. Poche azioni da segnalare nei primi 20 minuti, ci prova da fuori Cannavò e Naro per il Rocca, per il Sinagra Fazio prova ad impensierire Maisano ma la conclusione è lontana dai pali. La pratica del gol per il Rocca è risolta al 26’ con Biondo che sfrutta la sponda di Cannavò in area di rigore. Occasione ancora per l’attaccante che da solo contro Musca non trova la porta, il diagonale si perde sul fondo. Al 38’ il Rocca raddoppia, sul cross dalla destra si avventa di testa ancora Biondo, Musca si supera, ma Monastra in acrobazia gonfia la rete.

L'esultanza dei giocatori del Rocca di Capri Leone

L’esultanza dei giocatori del Rocca di Capri Leone per il rotondo successo

La prima frazione si chiude con la conclusione dal limite del giovane Perdichizzi, senza inquadrare la porta. Nella ripresa il castello difensivo del Sinagra non più riesce a fermare gli avanti del Rocca, che al 52’ si procura con Longo in calcio di rigore. Il centrocampista subisce nell’azione l’infortunio che lo estromette della partita. Dal dischetto Cannavò spiazza il portiere per il 3-0. Entra Milia che rileva Biondo, l’esterno batte cassa subito con una bella percussione centrale ed è il 4-0 al minuto ’68. Alla festa del gol partecipa anche Mattia Protopapa, che su punizione da posizione defilata porta a cinque le reti del Rocca. La formazione di casa non si ferma e complice anche l’espulsione dell’ex Margò, trova maggiori spazi. Su questi si fionda ancora Milia che con una bella corsa mette il diagonale sul secondo palo. Il 6-0 può bastare per il Rocca che poi non affonda più. Bella prova degli uomini di Ferrara contro un avversario in verità troppo rinunciatario ma oggi la squadra di casa doveva fare nuovamente la voce grossa per dissipare qualunque dubbio sulla forza della squadra di sette giorni prima.

USD Rocca di Capri Leone–Sinagra Calcio 6-0
Marcatori : 26’ Biondo, 38’ Monastra, 52’ rig.Cannavò, 67’ Milia, 71’ Protopapa, 74’ Milia
Usd Rocca di Caprileone: Maisano, Miano, Longo ( 51’Protopapa), Smariglia, Scolaro, Monastra, Naro, Biondo (63’Milia), Perdichizzi ( 70’ Barca), Cannavò, Mento. A disposizione: Caserta, Rocchetta, Russo, Basile

Sinagra Calcio
: Musca, Fazio A, Giuffrè, Margò, Anfuso, Pintabona, Gregorio, Russo (64’Bucale), Tuccio ( Fazio Salv), Salpietro, Fazio V.
A disposizione: Casilli, Orifici, Svelti, Naciti, La Torre. Allenatore: Ioppolo

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia