Robustelli: “Con Brianza serve una prova solida. In casa per vincere ancora”

Orlandina BasketLaganà e Binelli in fase difensiva

Tre incroci da qui al termine della stagione regolare e l’inizio dei playoff per capire cosa sarà del futuro della Infodrive Capo d’Orlando. Tanto passerà dal nuovo confronto interno contro il Brianza Bernareggio, confronto che per il team paladino deve rappresentare il riscatto dopo la sconfitta di Desio.

Orlandina Basket

Baldassarre è tra gli elementi più continui

Il tecnico Rodolfo Robustelli cerca la decima affermazione casalinga consecutiva: “Si torna tra le mura amiche per un match molto difficile contro Brianza. È un altro scontro diretto da vincere per provare a recuperare posizione utili in classifica. Dovremo farci trovare pronti e allungare la striscia di risultati positivi in casa. Dalla gara d’andata persa di misura sono cambiati molti interpreti e siamo ben consapevoli che giocare in casa e in trasferta è molto differente. Per noi avere il pubblico ci dà riferimenti per cui avere due gare su tre davanti al pubblico amico può aiutarci. Loro punteranno a giocare a ritmi alti mentre noi proveremo ad abbassarli, giocando in maniera a noi congeniale”.

Il calendario prevede ancora tre appuntamenti nei quali cercare di raccogliere il massimo ed arrivare nelle migliori condizioni possibili ai decisivi spareggi di maggio. “Vogliamo vincere e dobbiamo lavorare tutti i giorni in palestra sin dal martedì con questo chiaro obiettivo. Ci sono state difficoltà in stagione e varie vicissitudini. Dobbiamo lavorare per fare del nostro meglio in ottica post season, per cui restano tre battaglie da affrontare in maniera ottimale. Non possiamo avere altri passi falsi e cercheremo di fare tutto senza sbavature”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia