Pallacanestro

Riscatto Svincolati Milazzo: espugnata Rende con quattro uomini in doppia cifra

La Svincolati Milazzo espugna il campo del Basket Rende, al termine di una gara condotta sin dalle prime battute. I ragazzi di coach Trimboli recuperano capitan Barbera ma sono ancora privi di Battaglia. Palla a due ed è Guerra ad iscriversi per primo a referto, i padroni di casa rispondono con i liberi di Gatta. Dopo l’avvio equilibrato è uno scatenato Bolletta a rendersi protagonista. Tre triple consecutive del numero 12 del Milazzo lanciano la propria compagine sul +8 a 5’13 dalla prima sirena. Rende chiama timeout e prova a rimettere le cose in sesto. Al rientro i calabresi accorciano sul -3 (10-13) ma il duo Guerra-Karavdic risponde per il nuovo allungo siciliano che vale il +7. Nei minuti finali della frazione i locali limano il distacco e chiudono sul -5 (19-24).

La palla a due tra Rende e Svincolati Milazzo

L’avvio del secondo periodo è a rilento per entrambe le formazioni, molti gli errori sotto canestro. Odigie muove il punteggio, +7 ospite, a seguire è Sindoni a colpire due volte da oltre l’arco per l’ulteriore allungo della Svincolati, +13. Tomic e Gatta, per Rende, provano a riportare sotto i suoi ma sono ancora i milazzesi a colpire per il + 14, 31-45 al riposo lungo. Al rientro Rende si riporta sotto e va sul – 8, 44-52 a metà quarto. I ragazzi di Coach Trimboli tornano al vantaggio in doppia cifra ma due bombe consecutive del recuperato Ginefra e Gatta spingono i padroni di casa sul -4 (50-54). La panchina ospite sprona i propri giocatori ad una maggiore attenzione e cosi è ancora Karavdic a farsi valere nel pitturato ed a lanciare i mamertini sul +10.

Milazzo spinge ancora ma Rende non molla e chiude la terza frazione in singola cifra di svantaggio sul 54-63. La Svincolati ben controlla il match nei primi quattro minuti dell’ultimo quarto. A seguire Rende non demorde e realizza consecutivamente riportandosi sul – 4, a 4’24 dalla sirena il tabellone segna il punteggio di 63-67. Il sogno dei locali dura poco, il trio Bolletta-Guerra-Karavdic è protagonista per il +11 Milazzo a 1’41 dalla fine. I giochi sono ormai chiusi, scorrono i secondi con Barbera e compagni in totale controllo del match. Giunge così la sirena finale sul punteggio di 67-76 che premia la compagine bianco-blu.

Un time-out della Svincolati Milazzo a Rende

Bim Bum Basket Rende – Svincolati Milazzo 67-76
Parziali: 19-24, 31-45, 54-63.
Bim Bum Basket Rende: Gersosimo, Ginefra 9, Gatta 9, Montemurlo ne, Tomic 21, Guzzo 3, Festinese 5, Bisceglie 4, Markovic 6, Hajrovic 10, Guido ne, Carrabotta ne. All. Carbone.
Svincolati Milazzo: Salvatico, Barbera, Battaglia ne, Odigie 10, Guerra 17, Bolletta 14, Karavdic 19, Sindoni 6, Traorè 3, Scredi, Manfrè 7. All. Trimboli Vice All. Marisi.
Arbitri: Santonastaso-Carotenuto.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Successo di Leopard nella 2H Endurance per il Campionato Interprovinciale

Esaltante vittoria ottenuta al Kartodromo di Messina dal team Leopard nella 2H Endurance valida per…

45 minuti ago

Roma: “Il futuro? Attendiamo valutazioni del presidente. Bisogna puntare ai playoff”

Il direttore sportivo Domenico Roma ha analizzato la stagione del Messina in una lunga intervista…

15 ore ago

Bicincittà, la Uisp ribadisce: “No al Ponte, sì alla mobilità sostenibile”

Si è svolta la 36esima edizione di Bicincittà. La Uisp è impegnata giornalmente nel sociale…

15 ore ago

Finali interregionali Baskin a Messina: Ischia si qualifica alla fase nazionale

Il PalaNebiolo di Messina ha ospitato per la prima volta la fase interregionale del Centro-Sud…

16 ore ago

La Virtus Messina si illude ma la Robur Letojanni vince in rimonta ed è promossa

La finale promozione sorride alla Robur Letojanni, che supera in rimonta la Virtus Messina e…

18 ore ago

Messana, si dimette il dg Domenico Finocchio: “Grazie a tutti per l’opportunità”

Dopo la retrocessione in Promozione maturata sul campo, nel playout con la Leonzio, perso per…

19 ore ago