Nuoto

Riapre la piscina di Nizza di Sicilia, al via i corsi dal nuoto all’acquafitness  

Ricominceranno giovedì pomeriggio le attività sportive alla piscina comunale di Nizza di Sicilia, gestita dalla Power Team. Dopo la pausa estiva, l’impianto di via Falcone Borsellino, punto di riferimento natatorio per l’intera riviera jonica, proporrà un’ampia offerta per ogni fascia di età, variando dal mondo dell’agonismo a quello dilettantistico con un forte impatto sociale.

Il logo della Power Team

Da lunedì sarà possibile informarsi in segreteria, aperta dalle ore 15 alle 18, sui corsi di: nuoto, neonatale, propaganda, riabilitazione, acquafitness e minipallanuoto. La moderna piscina coperta, dotata di defibrillatore, dispone di cinque corsie, che si adattano perfettamente alle varie discipline del mondo acquatico.

“C’è grande entusiasmo per la riapertura – dichiara il presidente della Power Team Alessandro Accollail bacino d’utenza è ampio, poiché va da Giampilieri a Giardini Naxos e anche oltre, e si percepisce nell’ambiente una crescente voglia di riappropriarsi della quotidianità dopo i mesi di lockdown, che a Nizza di Sicilia hanno interrotto bruscamente progetti ben avviati, da riproporre ancora con maggiore convinzione.

Abbiamo sanificato l’intera struttura e per garantire la massima sicurezza seguiremo le norme sanitarie ed i protocolli previsti dalla FIN. Dal punto di vista tecnico, godremo della supervisione di Massimo Giacoppo, vicecampione olimpico di pallanuoto con il Settebello a Londra 2012 ed attuale capitano dell’Ortigia in serie A1, che, dal giorno dell’inaugurazione, ha sempre seguito con attenzione la crescita degli atleti. Cercheremo, infine, di potenziare l’aspetto mediatico e dell’immagine, informando costantemente le testate on-line e cartacee, aggiornando la pagina facebook e proponendo delle mirate iniziative”.        

Per ulteriori notizie riguardanti la piscina comunale di Nizza di Sicilia è possibile contattare il numero 389-6107190 o visitare le pagine facebook Piscina Comunale Nizza di Sicilia e Power Team Messina.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina Futsal vince a Chieti e brinda alla salvezza in serie A2

Il Messina Futsal ha conquistato l’agognata salvezza nel campionato di serie A2 di calcio a…

2 ore ago

La Sicily Villafranca vince in casa in rimonta. Vibo Valentia cade al tie-break

Tante emozioni al PalaCampagna dove la Sicily F.lli Anastasi, nella 25esima giornata di campionato, ha…

3 ore ago

Stretto Games, il 19 maggio l’evento a Villa Dante con una mostra sui Lego

Tornano in città gli Stretto Games. La giornata organizzata da StrettoCrea sbarca per la prima…

4 ore ago

Joly saluta l’Akademia: “Spero non sia un addio. Messina per sempre nel cuore”

Dopo il capitano Melissa Martinelli, che lascia la pallavolo giocata dopo ben vent'anni di carriera,…

5 ore ago

Messina, dal novembre nero al sogno playoff. Una stagione sulle montagne russe

Il Messina 2023/2024, settimo campionato della gestione del presidente Pietro Sciotto, è targato Giacomo Modica.…

7 ore ago

4 Girls League, l’ultimo atto a Gela l’11 maggio. In campo U13 ed Esordienti

La giornata conclusiva della prima fase del Progetto Femminile 4 Girls League si terrà sabato…

20 ore ago