Pallacanestro

Quattro vittorie di fila per un Savio in netta crescita. Bene anche le giovanili

Magic moment per il Savio Messina, compagine impegnata su più fronti tra prima squadra e campionati giovanili (Under 19 e 17 Silver). In serie C Silver i biancoblu, gruppo variegato che registra la presenza di ben cinque atleti stranieri under, hanno conquistato la quarta vittoria di fila inanellando i successi con Amatori Messina, in trasferta a Ragusa, il recupero infrasettimanale vincente contro il Panormus Palermo e infine il confronto interno contro la Polisportiva Acireale. Sono sei i successi in stagione per i ragazzi di coach Pati che, sospinti nell’ultimo confronto da Janic e Djuricic, hanno condotto la partita fin dall’inizio grazie ad una difesa attenta e un attacco spumeggiante ai danni dei granata, in formazione rimaneggiata.

L’Under 17 del Savio celebra un successo

Da segnalare i primi punti in campionato per il classe 2005 Vaccarella, che si fa trovare sempre pronto quando chiamato in causa. Adesso concentrazione rivolta alla difficile trasferta di Milazzo col Cocuzza vice-capolista, team esperto che vorrà rifarsi dalla sconfitta subita nell’ultima giornata di campionato contro la capolista Comiso. In evidenza anche le formazioni giovanili (Under 19 e 17 Silver), rispettivamente al primo e quarto posto in classifica. I più grandi sono imbattuti dopo dodici giornate di campionato mentre i classe 2007 nell’ultima sfida hanno superato tra le mura amiche gli Svincolati con il punteggio di 71-44 e sono in lotta per migliorare il proprio piazzamento.

Domenico Savio-Acireale 84-59
Savio: Riparante, Djuricic 12, Janic 25, Pati, Beracochea 21, Trupia 6, Kobylinskyi 6, Seslija 12, Vaccarella 2, Jovanovic. All. Pati.
Pol. Acireale: Battiato, Purins 23, Miculis 26, Cerame 2, Di Benedetto, Longo, Panebianco 8, Venticinque, Valle, Aiello. All. Gumina.
Under 17 Silver – Savio: Montemayor, Filocamo 11, Morreale 2, Kobylinskyi 23, Runci 22, Gravagno 10, Tugade, Runci 3. All. Pati.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La BS Messina firma l’impresa: Orlandina battuta 65-62. Mercoledì gara-3

La Basket School Messina va ancora oltre i propri limiti, superando per la seconda volta…

9 ore ago

Playout, Potenza batte Monterosi: salvezza vicina. Virtus Francavilla-Monopoli 1-1

Nell'andata dei playout di Serie C-girone C il Potenza passa 1-0 al "Bonolis" di Teramo…

9 ore ago

Si è spento il friulano Ilvo Nadali. Negli anni ’50 due salvezze con il Messina

Si è spento a Corona, in provincia di Gorizia, all’età di 88 anni, l’ex calciatore…

10 ore ago

Olivotto: “A Messina per vincere, società ambiziosa. Il segreto sarà il gruppo”

Attende con impazienza l’inizio della nuova avventura, la centrale Rossella Olivotto, secondo colpo estivo dell’Akademia…

11 ore ago

Sicily Villafranca sconfitta dal Papiro Fiumefreddo nell’ultima stagionale

Non si chiude con il sorriso la stagione della Sicily F.lli Anastasi, che a Piedimonte…

12 ore ago

Emmausso: “Grazie a tutti, annata fantastica”. Lia: “Non sarà mai un addio”

Dopo l'ultimo giorno di allenamento è adesso tempo di saluti social. Alla salvezza conquistata in…

14 ore ago